Seguici su

Senza categoria

Scherma, Martina Favaretto: “Mi sentivo che avrei fatto bene, ora testa alla gara a squadre”

Pubblicato

il

Non nasconde la sua soddisfazione Martina Favaretto dopo aver conquistato la medaglia di bronzo nel fioretto femminile ai Mondiali di scherma 2023 in corso di svolgimento a Milano. La giovane classe 2001 ha completato un podio tutto italiano, con Alice Volpi medaglia d’oro in finale contro Arianna Errigo.

La nativa di Camposanpiero (Padova) ha conquistato la sua prima medaglia individuale della carriera ad un Mondiale, dopo aver perso in semifinale nel derby azzurro contro Arianna Errigo con il punteggio di 15-10.

Al termine della sua gara la nostra portacolori ha raccontato le sue sensazioni ai microfoni di OA Sport:Una grandissima emozione! Una medaglia di bronzo voluta e sudata, una tappa importante per la mia crescita e verso altri risultati importanti che voglio ottenere a breve. Oggi ero davvero carica. Mi sentivo bene anche se non è mai scontato dato che le avversarie sono fortissime. Ma, sinceramente, mi sentivo di poter fare bene”. 

LE DEE DEL FIORETTO! Volpi oro, Errigo argento, Favaretto bronzo: dominio dell’Italia ai Mondiali!

Il fioretto femminile ha centrato una tripletta storica ed eccezionale. A questo punto la gara a squadre si apre sotto i migliori auspici.Oggi siamo state grandissime a monopolizzare il podio. La gara a squadre è fondamentale per centrare il pass verso Parigi 2024. Per ora siamo prime in questo anno e abbiamo vinto un anno fa. Ce la metteremo tutta per conquistare il posto che meritiamo”. 

Foto: Alessandro Gennari