Seguici su

Calcio

Probabili formazioni Italia-Spagna, Europei Under 19: chi è l’arbitro, assenti, squalificati, ballottaggi. Senza Ndour mediana a 3, in avanti Hasa e Vignato con Esposito

Pubblicato

il

Sogna la finale continentale l’Italia Under 19 che questa sera, giovedì 13 luglio, si troverà di fronte i pari età della Spagna nel penultimo atto degli Europei di categoria in corso di svolgimento a Malta.

LA DIRETTA LIVE DI ITALIA-SPAGNA U19 DI CALCIO DALLE 21.00

La partita, che si potrà vedere sulla Rai e sulla piattaforma della Uefa, sarà diretta dall’israeliano Yigal Frid.

Il ct azzurro Alberto Bollini dovrà fare a meno di Cher Ndour, squalificato a causa del numero di cartellini gialli accumulati nelle gare del girone.

Gruppo che l’Italia ha chiuso al secondo posto dietro al Portogallo: per questo troverà stasera la Roja vincitrice dell’altro raggruppamento.

Senza Ndour, Bollini dovrebbe tornare al 4-3-3 con una mediana formata da Pisilli, Faticanti e Lipani, che torna dalla squalifica.

L’attacco sarà guidato da Esposito, con Vignato e Hasa che dovrebbero partire ai suoi lati, con Koleosho e D’Andrea in panchina.

In difesa, davanti a Mastrantonio, Lorenzo Dellavalle e Regonesi al centro, con Kayode e Missori terzini.

Nella Spagna, invece, nessuno squalificato, con il ct José Lana che si affiderà al consueto 4-4-2 con Iribarne tra i pali e una retrogaurdia composta da Fresneda, Casas, Gasiorowski e Alex Valle.

A centrocampo, Angel e Palacios faranno da cerniera centrale, con Dani Perez e Gonzalo sugli esterni, mentre Akomach e Barberà saranno la coppia d’attacco.

Di seguito il calendario, il programma, la squadra arbitrale e le probabili formazioni di Italia-Spagna, semifinale degli Europei Under 19. La partita, con calcio di inizio alle 21.00 di oggi, giovedì 13 luglio, sarà trasmessa sulla Rai e sul canale web della Uefa.

PROBABILI FORMAZIONI ITALIA-SPAGNA U19 OGGI

  • Italia (4-3-3): Mastrantonio; Kayode, L.Dellavalle, Regonesi, Missori; Pisilli, Lipani, Faticanti; Hasa, Esposito, Vignato. All.: Bollini.
  • Spagna (4-4-2): Iribarne; Fresneda, Casas, Gasiorowski, Alex Valle; Gonzalo, Angel, Palacios, Dani Perez; Akomach, Barberà. All.: Lana.

CHI È L’ARBITRO

Arbitro: Yigal Frid (ISR). Assistenti: Rafael Morim (LUX) e Robert Kempter (GER). Quarto uomo: Ishmael Barbara (MLT).

CALENDARIO ITALIA-SPAGNA U19 OGGI

Giovedì 13 luglio

Ore 21.00 Italia-Spagna – Diretta tv su RaiSportHD, diretta streaming su Rai Play e UefaTv. Diretta live testuale su OA Sport

PROGRAMMA ITALIA-SPAGNA U19 OGGI

Giovedì 13 luglio

  • Diretta tv: Rai SportHD.
  • Diretta streaming: Rai Play, UefaTv.
  • Diretta live testuale: OA Sport.

Foto: LaPresse