Seguici su

Live Sport

LIVE Superbike, GP Imola 2023 in DIRETTA: Razgatlioglu vince gara-2, secondo uno straordinario Bassani

Pubblicato

il

Alvaro Bautista

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

14:36 GRAZIE PER AVERCI SEGUITO! CONTINUATE A RIMANERE COLLEGATI CON NOI PER NON PERDERE NEANCHE UN EVENTO DI QUESTA RICCHISSIMA DOMENICA DI SPORT! BUON PROSEGUIMENTO DI GIORNATA!

14:35 “E’ un inferno” ha detto Bassani ai microfoni di Sky Sport: “Ho cercato di stare calmo i primi giri, neanche in Malesia o in Indonesia c’è questo caldo. Toprak stava lì come una vecchia volpe, ha vinto lui. Va bene così, sono contento lo stesso”.

14:33 Da menzionare anche l’ennesima buona prova di Rea! Ancora un podio per il britannico che rosicchia qualcosa in ottica classifica piloti.

14:32 E adesso è grande festa al parco chiuso! Nessuna temperatura elevata può fermare la gioia dei team coinvolti!

14:30 Giornata pazzesca poi per Toprak Razgatlioglu che trova la sua prima vittoria in gara lunga dopo il trionfo odierno in Superpole Race. Il pilota ha dimostrato di essere in grado di fare delle cose davvero eccezionali.

14:29 Danza di Bassani sulla sella! Un secondo posto che vale davvero come una vittoria per il centauro della Panigale, per lunghi tratti al comando della gara.

FINE DI GARA-2: TOPRAK RAZGATLIOGLU VINCE GARA-2! BOTTINO PIENO PER IL TURCO NELLA GIORNATA DI OGGI. SECONDO UN GRANDE AXEL BASSANI, POI REA.

Giro 15/15 Ora il gap tra Razgatlioglu e Bassani è di +1.548. Il turco ha capito che era arrivata la sua chance di vincere una gara lunga. Ha sfruttato tutte le sue capacità trovandosi davanti un Axel Bassani davvero gagliardo.

Giro 14/15 Adesso Razgatlioglu cerca di scappare. Bassani ha compiuto davvero un miracolo. Comunque andrà sarà una giornata molto significativa per il Superbike italiano.

Giro 13/15 Razgatliogu quindi è il nuovo leader della gara, segue Bassani, quindi Rea, Locatelli e Rinaldi.

Giro 12/15 DUELLO PAZZESCO Tra Razgatlioglu e Bassani! Il turco alla fine la spunta alla Rivazza, Axel effettua il controsorpasso, ma alla fine il rivale va di nuovo avanti. Meravigliosa sfida tra i due.

Giro 11/15 Ecco gli attimi del sorpasso di Bassani. Attenzione a Toprak che sembra pericoloso.

Giro 10/15 La situazione a 5 giri dalla fine: arriva un warning per Bassani. Deve reggere la pressione Axel.

1. Bassani 1’48.019
2. Razgatliogu +0.188
3. Rea +0.514
4. Locatelli +3.268
5. Lowes +3.740

Giro 9/15 Allunga Axel Basani che sta realizzando una prestazione davvero magistrale con personalità e carisma. Deve resistere Axel. Toprak ha i mezzi per impensierirlo. Rea, al momento terzo, sembra avere meno passo.

Giro 8/15 Adesso la parola sola è solo una: resistere. Il gap con Razgatlioglu è di +0.189. Axel ha segnato 1’47.491.

Giro 7/15 SORPASSO AXEL! SORPASSO BASSANI! Il pilota infila Razgatlioglu all’esterno della tosa! Pazzesco!

Giro 6/15 Bassani guadagna millesimi su Toprak. L’italiano è a +0.394 dal diretto avversario. Sta guidando davvero benissimo il pilota della Ducati Panigale. Occhio però a Rea che alza il ritmo e adesso insidia Axel

Giro 5/15 Ora è Rea ad andare velocissimo: il britannico va sul 1’47.572. La lotta tra Bassani e Razgatlioglu potrebbe effettivamente condizionare in positivo la gara del britannico.

Giro 4/15 Axel Bassani recupera su Razgatlioglu!!!! L’italiano registra il miglior giro segnando 1’47.611. Adesso il turco è a +0.673.

Giro 3/15 Axel Bassani ON FIRE! Il centauro italiano della Ducati Panigale supera in accelerazione un colpo solo Rea e Locatelli sfruttando proprio della lotta tra i due.  Poi l’inglese supera l’italiano, adesso quarto.

Giro 2/15 Razgatioglu conduce in 1’49.264, segue Locatelli a +0.554, poi Rea a +0.801 e Bassani, quarto a +1.053. Occasione da non perdere per il turco che oggi può fare doppietta

Giro 1/15: CADUTA PER BAUTISTA AL TAMBURELLO!!!!!!!!!!!! Lo spagnolo aveva preso la testa dopo la partenza ma  è scivolato alla prima curva. Razgatliogu è davanti a Locatelli e Bassani. L’assenza dell’iberico spingerà tutti i partecipanti a dare il massimo!

SI SPENGONO I SEMAFORI! COMINCIA GARA-2!

13:58 Comincia il warm up lap

13:57 Cominciano a indossare le protezioni i piloti, sta per iniziare il warm up lap.

13:54 Più che una gara di Superbike sarà una gara di endurance. La temperatura è impressionante, siamo oltre i 60 gradi di asfalto. La resistenza sarà la chiave di volta per tutta la prova. I piloti cercano qualsiasi espediente per potersi rinfrescare, c’è chi si serve del ghiaccio, chi dei ventilatori.

13:50 Ancora dieci minuti e sarà gara-2, ultimo segmento del GP di Imola

13:48 Siamo reduci da una Superpole race eccezionale, dove a trionfare è stato Topraz Razgatlioglu, bravissimo a rimontare su Alvaro Bautista. Terzo Locatelli. Ecco la classifica

13:45 Si prospetta una gara-2 davvero difficile. Si stanno registrando davvero delle temperature da record all’autodromo di Imola. Per questo motivo la gara durerà quattro giri meno del previsto.

13:40 Ben ritrovati Amici di OA Sport! mancano venti minuti all’inizio di gara-2

11:28 GRAZIE PER AVERCI SEGUITO!!!!!!!!! Appuntamento fissato per le 14:00, orario in cui partirà una gara-2 infuocata in tutti i sensi.

11:25 Adesso ci apprestiamo a vivere una gara-2 con mille incognite. I piloti sembrano stremati. Alle 14:00 la gara sarà contrassegnata da quattro giri in meno per via delle temperature elevate.

11:23 Benissimo anche gli altri due italiani Rinaldi e Bassani, rispettivamente quinto e sesto. Ottavo Petrucci.

11:20 Amici di OA Sport, abbiamo assistito ad una gara corta davvero clamorosa, culminata con il testa a testa tra Alvaro Bautista e Toprak Razgatlioglu. L’iberico, dopo una prima parte di stallo, ha rotto gli equilibri sorpassando velocemente Locatelli e il turco. Quest’ultimo però stavolta non ha lasciato scappare il rivale, compiendo una rimonta davvero incredibile e vincendo con merito la SuperPole Race. Una gara di stordente bellezza!

FINE DELLA SUPERPOLE RACE

Giro 10/10 Lotta titanica tra i due, ma alla fine la spunta Toprak Razgatlioglu!!!!!!!!!! CHE SPETTACOLO INCREDIBILE SOTTO IL CIELO ROVENTE DI IMOLA!! Benissimo anche Andrea Locatelli, terzo!

Giro 9/10 Adesso è di +0.288 il gap tra i due! Alvaro sembra avere accelerazione per tentare la rimonta dopo una piccola sbavatura in curva. Ultimo giro tutto da vivere. L0catelli praticamente certo del terzo posto.

Giro 8/10 TOPRAKKKKKKKK! Alla piratella compie un sorpasso incredibile!!!!!!! Il turco si prende la leadership! Momento topico della Superpole Race!

Giro 7/10 Razgatlilglu si sta inventando la rimonta del secolo!!!!! Il turco dimezza di due decimi il gap rispetto a Bautsita e gira in 1’46.041. Adesso è vicinissimo!

Giro 6/10 Bautista ha confermato di essere davvero il  numero 1. Ma Razgatlioglu non molla e si riavvicina al rivale. Il turco è a +0.406!!!!!!!!!

Giro 5/10 COME NON DETTO! Baustista approfitta delle defaillance di Razgatlioglu e lo passa, poi infila subito Locatelli sfruttando la stabilità della sua moto. Doppio sorpasso pazzesco. Lo spagnolo ha di fatto beffato il turco che adesso ha superato Locatelli, ma potrebbe non esserci margine per riprendere l’avversario!

Giro 5/10 Adesso Locatelli, Razgatlioglu e Bautista si stanno staccando dal resto del gruppo. L’iberico tuttavia ha ancora non ha fatto il passo decisivo.

Giro 4/10 Mamma mia che tempi! Da Locatelli (primo) a Rinaldi (sesto) sono tutti in zona 46! Locatelli sta tenendo compatto il gruppo.

Giro 3/10 al momento Locatelli gira in 1’47.297, Razgatlioglu è a +0.258, Bautista a +’.501. Bassani va fortissimo, gira in 1’46.731 e insidia Rea

Giro 2/10 Bautista come sempre sfrutta la superiorità al t3 e passa Razgatliogu. Il turco però effettua il controsorpasso. Locatelli approfitta delle sportellate dei due e ringrazia. Rinaldi e Bassani sono invece quinto e  sesto alle spalle di Rea.

Giro 1/10: ottimo scatto di Andrea Locatelli che in partenza la spunta al tamburello e prende un minimo di margine. Poi Razgatlioglu e Bautista

SI SPENGONO I SEMAFORI! PARTE LA SUPERPOLE RACE!

10:59 Parte il warm up!

10:58 Intanto arriva una novità importante! Gara-2 durerà quattro giri in meno proprio per le temperature elevatissime.

10:57 Ma adesso è arrivato il momento di indossare le protezioni, sta per partire il warm up lap.

10:55 Ghiaccio in testa e ventilatore per Toprak Razgatlioglu. Se le condizioni sono queste alle 11 del mattino, non osiamo immaginare quello che succederà alle 14:00. Siamo già sopra i 50 gradi dell’asfalto, più di 30 la temperatura dell’aria.

10:53 Alvaro Bautista con il ghiaccio in testa prima della partenza. Si prova qualsiasi cosa pur rimanere in qualche modo freschi…

10:50 Ancora dieci minuti e partirà la Superpole Race!

10:45 Anche oggi temperature folli a Imola, vedremo quanto condizioneranno i piloti durante la gara.

10:40 Sarà il segmento di Razgatlioglu? Ieri durante gara-1 il turco ha dimostrato di poter dare filo da torcere a Bautista che, come al solito, ha fatto valere tutta la sua forza negli ultimi giri. Ma gli equilibri possono essere spostati in questa Superpole race.

10:35 Buongiorno cari amici di OA Sport! Manca poco meno di mezz’ora all’inizio della divertentissima Superpole Race

Buongiorno amici di OA Sport e benvenuti alla Diretta LIVE del GP di Imola, settimo appuntamento del Campionato Mondiale 2023 di Superbike. Dopo un sabato semplicemente spettacolare quest’oggi assisteremo agli ultimi due segmenti del weekend: la Superpole Race e gara-2.

Saranno due prove semplicemente imperdibili: nella gara corta infatti potrebbe venire fuori tutta la grinta di Toprak Razgatlioglu che, nelle prime battute di gara-1, ha dimostrato di avere il passo per contrastare un Alvaro Bautista in perenne stato di grazia.

In gara-2 invece, oltre al trittico formato dallo spagnolo, dal turco e dal sempre in forma britannico Rea, sarà molto importante vedere se i centauri italiani riusciranno a gettare il cuore oltre l’ostacolo, tentando un piazzamento in top 3. Obiettivo fattibile considerando quanto successo in gara-1 dove Locatelli ha ottenuto la quarta piazza davanti a Rinaldi, Petrucci e Bassani, quest’ultimo partito a razzo nei primi giri

OA Sport vi offre la DIRETTA LIVE della SuperPole Race e della gara-2 valida per il GP di Imola: minuto dopo minuto, stoccata dopo stoccata, sorpasso dopo sorpasso. Per non perdersi davvero nulla. Si comincia alle ore 11:00 con la Super Pole Race. Gara-2 è invece pianificata per le ore 14:00. BUON DIVERTIMENTO!

Foto: Valerio Origo

Per scoprire quote, pronostici, bonus, recensioni bookmaker su scommesse sportive e molto altro su sport betting è possibile consultare la nostra nuova sezione dedicata alle scommesse online