Seguici su

Golf

Golf, PGA Tour 2023: Jonas Blixt si issa al comando del John Deere Classic al termine del primo round

Pubblicato

il

Adam Schenk

I golfisti del PGA Tour inaugurano una nuova settimana di gara mettendosi alle spalle il primo round del John Deere Classic 2023 (montepremi 7,4 milioni di dollari). L’evento nato nel 1971 storicamente fa da apripista al The Open Championship. Nonostante molti big del panorama internazionale pensino già all’appuntamento scozzese, non mancano gli spunti d’interesse.

Al termine della prima tornata guida la classifica Jonas Blixt. Lo svedese piazza un solido round da -9 (62 colpi) guadagnando due lunghezze di margine sul suo più immediato inseguitore che porta il nome dell’americano Grayson Murray. -6 e terza posizione per un nutrito gruppo di partecipanti composto dal sudafricano Garrick Higgo e dai padroni di casa Greyson Sigg, Adam Schenk (foto), Richy Werenski, Nate Lashley e Cameron Young.

Sul percorso par 71 del TPC Deere Run chiudono la top ten con il punteggio di -5 l’irlandese Seamus Power e gli statunitensi Alex Smalley, Brendon Todd, William Mouw ed Akshay Bhatia. Classifica cortissima con ben 88 golfisti che hanno concluso il primo giro con punteggi al di sotto del par. Buona la prova di Gordon Sargent, giovane americano non ancora passato al professionismo. Per lui punteggio di -1 e 64° posto.

Domani spazio al secondo round che ci porterà al fatidico e consueto taglio del venerdì. A forte rischio golfisti del calibro dello scozzese Martin Laird, del canadese Nick Taylor,  e degli americani Patton Kizzire, Jim Herman e Michael Kim.

Foto: LaPresse