Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Golf

Golf, Brian Harman prova la fuga al termine del secondo round del British Open. Migliozzi in top 20

Pubblicato

il

Brian Harman

I migliori golfisti del panorama internazionale continuano a dare spettacolo nell’ultimo Major di questo 2023. Siamo infatti giunti al termine del secondo round del British Open (montepremi 16,5 milioni di dollari), e si scorgono i primi tentativi di fuga. Fa sul serio Brian Harman, che si invola al comando grazie ad un super giro da -6 bogey free, impreziosito dall’eagle confezionato alla buca numero 18.

L’americano guida la classifica con lo score complessivo di -10 (132 colpi) e vanta addirittura cinque lunghezze di margine sul suo più immediato inseguitore che porta il nome dell’inglese Tommy Fleetwood. -4 e terza posizione in solitaria per l’austriaco Sepp Straka, che precede di un colpo l’indiano Shubhankar Sharma, e gli australiani Jason Day e Min Woo Lee.

Sul percorso par 71 del Royal Liverpool Country Club di Hoylake (Merseyside, Inghilterra) chiudono la top ten in settima piazza con lo score di -3 l’argentino Emiliano Grillo, lo spagnolo Adrian Otaegui, e gli americani Jordan Spieth e Cameron Young. Alle spalle di Brian Harman la classifica è decisamente corta, con un gruppo di ben 13 protagonisti che occupa l’undicesimo posto con il punteggio di -1.

Tra loro figura Guido Migliozzi. Il vicentino recupera due posizioni nonostante il +1 di giornata. L’azzurro è in compagnia tra gli altri di golfisti del calibro del nordirlandese Rory McIlroy e dello svedese Henrik Stenson. Nulla da fare invece per Francesco Molinari. Il torinese saluta il torneo a causa del complessivo +6 che lo colloca oltre la 90esima posizione. Domani spazio al terzo round che ci fornirà ulteriori indizi sulla tenuta di Harman.

Foto: LaPresse