Seguici su

Formula 1

F1, Oscar Piastri: “Che qualifiche! Un risultato incredibile per tutto il team”

Pubblicato

il

Oscar Piastri

Stenta a trattenere la gioia Oscar Piastri, pilota della McLaren che ha centrato una davvero insperata terza posizione nelle qualifiche del GP della Gran Bretagna, decimo appuntamento del Mondiale F1 2023 di F1 in scena questo weekend nello storico circuito di Silverstone.

L’australiano nello specifico, grazie a un Q2 e un Q3 da capogiro, ha segnato un gap di +0.372 rispetto al dominatore Max Verstappen, primo con 1:26.720, conferma di uno stato di forma importante e soprattutto di una resa della monoposto in determinati tipi di condizioni: “Sono molto contento, che qualifiche! Nel Q1 ero quasi fuori, poi la macchina era un razzo nel Q2 e nel Q3 sono riuscito a fare un grande giro. E’ un risultato fantastico per il team: essere costantemente davanti è eccezionale, domani dovremo difenderci”.

Un risultato in totale controtendenza con quanto successo ieri, con una sessione di prove oggettivamente complessa: “Ieri è stato difficile, eravamo più veloci di quanto abbiamo fatto vedere, oggi abbiamo lavorato meglio, le condizioni ci si addicono parecchio come già successo a Barcellona e Montecarlo“.

F1, Lando Norris: “Ho davvero sfiorato la pole! Stiamo crescendo e domani voglio concretizzare in gara”

Dei miglioramenti arrivati anche grazie al lavoro costante del team, come ribadito dall’oceanico in chiusura: “Abbiamo avuto qualche problema ma gli aggiornamenti stanno funzionando bene. Grazie al team, se vediamo da dove eravamo partiti questo è un risultato eccezionale”.

Foto: LPS