Seguici su

Formula 1

F1, Carlos Sainz: “Nonostante le condizioni complicate abbiamo completato un buon venerdì”

Pubblicato

il

Carlos Sainz ha di che sorridere al termine del venerdì del Gran Premio di Gran Bretagna, decimo appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2023. Sul tracciato di Silverstone il portacolori del team Ferrari ha disputato due sessioni di prove libere di alto livello, con la FP2 che lo ha visto privato del suo “gemello” Charles Leclerc (fermato da problemi elettrici) per cui ha dovuto aumentare il proprio lavoro.

Passando alla pista, Max Verstappen ha concluso il secondo turno con il tempo di 1:28.078 con appena 22 millesimi di vantaggio proprio su Carlos Sainz davvero efficace in tutti i settori della pista del Northamptonshire, quindi terzo Alexander Albon a 218, davanti a Sergio Perez, quarto a 264. Più indietro le Aston Martin e le Mercedes che, nel venerdì di Silverstone, non hanno impressionato.

Al termine della FP2 il pilota spagnolo ha raccontato le sue sensazioni al suo sito ufficiale: “Abbiamo vissuto un venerdì difficile qui a Silverstone. La prima sessione di prove libere non è stata facile a causa del vento e delle condizioni della pista, ma abbiamo portato a termine un buon programma e penso che questo ci abbia aiutato a progredire nelle FP2”. 

F1, Verstappen svetta anche nella FP2 di Silverstone ma Sainz è in scia. Leclerc fermato da problemi elettrici

Il pilota ferrarista prosegue nel suo racconto: “Dobbiamo continuare a lavorare sulla gestione delle gomme e sul passo gara. Questi dovrebbero essere i nostri principali punti di attenzione per domani, perché oggi abbiamo visto che stiamo andando bene sul giro singolo. Siamo generalmente soddisfatti di quanto fatto oggi, anche se ovviamente abbiamo ancora del lavoro davanti a noi”.

Foto: LaPresse