Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Mark Cavendish nell’elenco dei convocati della squadra britannica per i Mondiali 2023

Pubblicato

il

Mark Cavendish

Una convocazione da verificare. Come riportato dall’agenzia di stampa Reuters, Mark Cavandish è stato inserito nel lungo elenco di corridori che comporranno la squadra britannica al via dei Mondiali 2023 di Glasgow (Scozia). Una presenza però da valutare, tenuto conto delle conseguenze della caduta al Tour de France, nell’ottava tappa, che l’hanno costretto al ritiro.

Una formazione di alto livello che include anche il vincitore del Tour del 2018, Geraint Thomas, il campione britannico Fred Wright e Tom Pidcock. Giova ricordare che la rassegna iridata si terrà dal 3 al 13 agosto. Nel caso specifico, la corsa su strada maschile è in programma il 6, su un percorso di 271,1 km tra Edimburgo e Glasgow.

British Cycling è in attesa di un bollettino medico completo dalla squadra di Cavendish, l’Astana Qazaqstan. “I Mondiali su strada sono sempre un’esperienza unica poiché possiamo contare sui corridori che hanno preso parte ai Grandi Giri“, ha dichiarato in una nota il CT della Gran Bretagna Jon Norfolk.

Allo stato attuale delle cose, però, la presenza di Cavendish, 38 anni e campione del mondo nel 2011, pare ottimistica dal momento che il britannico si è fratturato la clavicola destra sabato, in una stagione che porrà fine alla propria carriera.

Foto: LaPresse