Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Atletica, Alessandro Sibilio si infortuna! Shock in Diamond League, “il dolore dell’anno scorso”

Pubblicato

il

Alessandro Sibilio

Alessandro Sibilio era uno degli italiani più attesi a Montecarlo, dove è andata in scena la nona tappa della Diamond League, il massimo circuito internazionale itinerante di atletica leggera. L’azzurro aveva vinto sui 400 ostacoli agli Europei a squadre con l’eccellente crono di 48.14 e non così lontano dal personale di 47.93 siglato alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Il campano, inserito in terza corsia, è partito discretamente tra il francese Ludvy Vaillant e lo statunitense Khallifah Rosser, esprimendo una buona tecnica sulle prime tre barriere.

Una volta superato il quarto ostacolo, però, Alessandro Sibilio ha rallentato visibilmente e si è fermato. Lo stesso 24enne ha spiegato ai microfoni della Rai di avere sentito lo stesso dolore patito lo scorso anno quando si infortunò, in mixed zone presentava una fasciatura alla coscia sinistra e lo stesso atleta ha dichiarato: “Temo che sia un’altra stagione andata“. Si attenderà l’esito degli esami strumentali, ma difficilmente lo rivedremo in gara nel 2023, a cominciare dai Mondiali in programma tra un mese.

Alessandro Sibilio voleva scacciare i fantasmi di Stoccolma, nell’ultima tappa di Diamond League era infatti lanciato verso il secondo posto ma in prossimità del traguardo venne frenato da alcuni manifestanti e dovette frenare sensibilmente. A vincere la gara è stato ovviamente il norvegese Karsten Warholm: il primatista mondiale ha giganteggiato in corsia 7, firmando la miglior prestazione mondiale stagionale (46.51) e il record della competizione. Il Campione Olimpico ha ampiamente distaccato il brasiliano Alison Dos Santos: il Campione del Mondo, al rientro da un infortunio, ha chiuso in seconda piazza (47.66). Terzo lo statunitense CJ Allen (47.84) davanti ai francesi Ludvy Vaillant (47.85) e Wilfried Happio.

Foto: FIDAL/Grana

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI