Seguici su

Tennis

WTA ‘s-Hertogenbosch 2023: il tabellone. Lucrezia Stefanini unica presenza italiana. Venus Williams torna in campo

Pubblicato

il

Lucrezia Stefanini

Il sorteggio del tabellone principale del WTA 250 di ‘s-Hertogenbosch segue in linea diretta il corrispettivo maschile. Ci sono tanti temi che andremo a illustrare, perché non soltanto di vincitrici e italiane si compone l’attuale situazione. Ma andiamo con ordine.

Innanzitutto, è da segnalare il ritorno in campo di Venus Williams. L’eterna californiana, alle soglie dei 43 anni, ci prova ancora: in questa stagione era scesa in campo soltanto ad Auckland. Questa volta è anche fortunata nel sorteggio, perché fino ai quarti di finale ci può arrivare abbastanza comodamente, solo che poi c’è la russa Veronika Kudermetova, che in questa stagione è senz’altro riuscita a fare bene.

WTA Nottingham 2023, Camila Giorgi presente in tabellone ma…Maria Sakkari, testa di serie n.1

Una l’italiana di scena, Lucrezia Stefanini, opposta alla bielorussa Aliaksandra Sasnovich. Al di là dell’enorme divario d’esperienza sul circuito maggiore, non c’è nessun precedente tra le due. La parte di tabellone è quella di Liudmila Samsonova, un’altra delle candidate alla vittoria.

Interessante anche la possibilità eventuale di vedere un confronto tra la canadese Bianca Andreescu e la bielorussa Victoria Azarenka a livello di quarti di finale; un confronto, questo, che andrebbe davvero a mettere di fronte una delle nobili in cerca di antica gloria e una tra le giocatrici più sfortunate degli ultimi anni.

WTA 250 ‘S-HERTOGENBOSCH 2023: IL TABELLONE

V. Kudermetova [1]-Riske-Amritraj (USA)
Bonaventure (BEL)-Qualificata
Naef (SUI) [WC]-V. Williams (USA) [WC]
Volynets (USA)-McNally (USA) [8]

Azarenka [3]-Qualificata
Peterson (SWE)-Krueger (USA)
Qualificata-Hrunkacova (SVK)
Qualificata-Andreescu (CAN) [6]

Mertens (BEL) [5]-Lys (GER)
Qualificata-Galfi (HUN)
Pattinama Kerkhove (NED) [WC]-Birrell (AUS)
Rodina [PR]-Alexandrova [4]

Sasnovich [7]-Stefanini (ITA)
Minnen (BEL)-Ponchet (FRA)
P. Kudrmetova-Yuan (CHN)
Qualificata-Samsonova [2]

Foto: LaPresse