Seguici su

Senza categoria

WTA Nottingham 2023, Camila Giorgi presente in tabellone ma…Maria Sakkari, testa di serie n.1

Pubblicato

il

Camila Giorgi

Domani, con la Finale del singolare maschile, si chiuderà l’edizione 2023 del Roland Garros. Il tennis, però, non si ferma mai e, dopo la stagione sulla terra rossa, è il momento di cimentarsi sull’erba per arrivare al meglio della propria condizione al prestigioso torneo di Wimbledon, in programma dal 3 al 16 luglio.

In quest’ottica, giocatrici e giocatori saranno impegnati in eventi di preparazione. Tra questi, nel circuito femminile, c’è il WTA 250 di Nottingham, in programma dal 12 al 18 giugno. Sull’erba britannica è prevista la presenza di Camila Giorgi che, costretta al ritiro nel secondo turno di Parigi contro Jessica Pegula per problemi al ginocchio, dovrebbe giocare.

Il condizionale è d’obbligo perché la marchigiana, vista la criticità al menisco, potrebbe dare forfait, anche se nel corso dell’ultima conferenza stampa in Francia aveva preannunciato che avrebbe voluto disputare il torneo citato. Nei fatti, Camila è la settima testa di serie e affronterà nel suo primo impegno l’americana Madison Brengle.

A guidare il seeding una delle grande delusioni del Roland Garros, ovvero la greca Maria Sakkari. L’ellenica, quindi, cercherà di fare bene, ma le attenzioni andranno soprattutto alla vincitrice dell’edizione passata di questo evento, ovvero la brasiliana Beatriz Haddad Maia. La sudamericana, confortata dall’ottima prestazione sul rosso parigino (semifinale), ambisce a confermare il titolo del 2022. A completare il quadro delle prime quattro teste di serie troviamo la polacca Magda Linette e la croata Donna Vekic.

Di seguito il tabellone:

TABELLONE WTA NOTTINGHAM

(1/WC) Maria Sakkari GRE vs Xiyu Wang CHN
(WC) Katie Swan GBR vs Alizé Cornet FRA
Viktoriya Tomova BUL vs Qualifier
Madison Brengle USA vs (7) Camila Giorgi ITA

(3) Magda Linette POL vs Qualifier
Tereza Martincova CZE vs Jodie Burrage GBR
Qualifier vs Magdalena Frech POL
Alycia Parks USA vs (8) Lin Zhu CHN

(6) Shuai Zhang CHN vs Tatjana Maria GER
Jule Niemeier GER vs Qualifier
Jil Teichmann SUI vs Viktorija Golubic SUI
Cristina Bucsa ESP vs (4) Donna Vekic CRO

(5) Anhelina Kalinina UKR vs Nuria Parrizas Diaz ESP
Qualifier vs Rebecca Marino CAN
Qualifier vs (WC) Katie Boulter GBR
Lesia Tsurenko UKR vs (2/WC) Beatriz Haddad Maia BRA

Foto: LaPresse