Seguici su

Senza categoria

WTA Birmingham 2023: il tabellone. Camila Giorgi sfida Venus Williams, ci sono anche Cocciaretto e Paolini

Pubblicato

il

Camila Giorgi

Il sorteggio del tabellone del torneo WTA 250 di Birmingham regala un’altra edizione a questo torneo dalla storia diventata ultraquarantennale. Non difende il titolo la brasiliana Beatriz Haddad Maia, autrice di altre scelte, ma il campo partecipanti è comunque di buonissima levatura.

Per una strana ironia della sorte, gli accoppiamenti sono noti nel giorno del 43° compleanno di Venus Williams, che assieme alla wild card si vede recapitato il confronto con Camila Giorgi, cui è legata da due precedenti: in uno, agli Australian Open 2015 (3° turno), la marchigiana andò vicina alla vittoria e poi perse 4-6 7-6(3) 6-1, nell’altro, agli US Open 2018 (2° turno), fu 6-4 7-5 per la cinque volte campionessa di Wimbledon.

ATP Queen’s 2023: il tabellone. Berrettini in zona Alcaraz, per Musetti buon debutto e strada indecifrabile

Altre due le azzurre in tabellone. Per Jasmine Paolini c’è subito la testa di serie numero 3, la polacca Magda Linette. Nessun precedente in questo caso, come neppure tra Elisabetta Cocciaretto e la cinese Shuai Zhang. A livello teorico, in una zona che non ha una vera fisionomia, il derby ai quarti potrebbe arrivare, ma non è nemmeno così probabile.

Attenzione a un paio di confronti, quelli tra la ritrovata ucraina Elina Svitolina e la ceca rampante Linda Fruhvirtova nella parte alta e, ancora nella bassa, oltre a Venus Williams-Giorgi, tra la ceca Linda Noskova e la lettone Jelena Ostapenko.

WTA 250 BIRMINGHAM: TABELLONE

Krejcikova (CZE) [1]-Qualificata
Qualificata-Qualificata
Svitolina (UKR) [WC]-L. Fruhvirtova (CZE)
Bouzkova (CZE)-Pera (USA) [6]

Linette (POL) [3]-Paolini (ITA)
Boulter (GBR) [SE]-Zhu (CHN)
Qualificata-Qualificata
Cocciaretto (ITA)-Zhang (CHN) [7]

Kalinina (UKR) [5]-Parks (USA)
Dart (GBR) [WC]-Burrage (GBR) [WC]
Davis (USA)-McNally (USA)
Kostyuk (UKR)-Potapova [4]

Cirstea (ROU) [8]-Qualificata
Qualificata-Strycova (CZE)
V. Williams (USA) [WC]-Giorgi (ITA)
Noskova (CZE)-Ostapenko (LAT) [2]

Foto: LaPresse