Seguici su

Senza categoria

24 Ore Le Mans 2023, la Ferrari chiude in bellezza le prove libere

Pubblicato

il

Ferrari #51 WEC

Ferrari conclude in bellezza le prove libere della 24h Le Mans, quarto atto del FIA World Endurance Championship. Alessandro Pier Guidi/James Calado/Antonio Giovinazzi svettano nella seconda sessione notturna, ultimo turno in vista della maratona che commenteremo nella giornata di sabato a partire dalle 16.00.

Glikenhaus Racing #709, Hertz JOTA #38 (Porsche) e la Porsche 963 ufficiale #6 concludono nell’ordine un turno poco indicativo nell’economia del fine settimana. Una red flag ha sottratto del tempo prezioso a tutti i protagonisti che domani non scenderanno in pista.

Due dati da segnalare a chiusura delle prove libere. Il primo è un problema da parte della Peugeot #93. La vettura è rimasta ferma nel rettilineo che porta a Mulsanne in seguito ad un problema elettrico, una situazione che ha costretto la direzione gara a neutralizzare il turno.

Il secondo è dato dall’assenza in pista della Cadillac Racing  #3, auto ferma anche durante l’Hyperpole. Il prototipo è rimasto fermo ai box, non sono note con certezza le cause dell’arresto durante la decisiva fase di qualifica che abbiamo commentato in serata.

Foto. LPS