Seguici su

Pallavolo

Volley, Davide Mazzanti: “Non guardiamo la classifica. Olanda gioca simile a noi”

Pubblicato

il

Dopo l’importantissima vittoria contro la Repubblica Domenicana, la Nazionale italiana femminile di volley non vuole fermarsi più. Domani, sabato 17 giugno, le azzurre affronteranno infatti l’Olanda nella quinta giornata di Nations League 2023, la cui Pool 3 si sta svolgendo in questo momento a Hong Kong, in Cina.

Sylla e compagne andranno a caccia di una quarta, preziosissima, vittoria che potrebbe portare l’Italia a ridosso dell’ottava posizione, necessaria per staccare un biglietto per le Finals. Davide Mazzanti tuttavia nella conferenza stampa di presentazione ha invitato alla calma, analizzando nel dettaglio il prossimo match.

Sarà una partita diversa rispetto a quella con la Repubblica Dominicana – ha detto l’allenatore nelle parole riportate da FederVolley – l’Olanda gioca una pallavolo più simile alla nostra anche se la conosciamo poco visto che ha cambiato allenatore ed ha tante novità a roster rispetto anche alla prima tappa. Per il momento più che alla classifica credo sia giusto guardare a come giochiamo. È su questo che dobbiamo focalizzarci in questo momento, sul nostro gioco e su quello che stiamo facendo e come lo stiamo facendo. Stiamo mettendo a posto alcuni dettagli per far si che il sistema funzioni sempre meglio”.

Volley: Fefè De Giorgi nuovo Direttore tecnico del settore maschile, sostituirà Velasco

IL CT ha quindi proseguito: “Ad esempio con la Dominicana ci sono stati dei momenti in cui abbiamo perso di vista il nostro sistema il che si è tradotto in momenti di difficoltà dai quali usciamo solo con il talento. Una volta fissato questo potremo giocare con maggior continuità la nostra pallavolo. Per domani c’è da valutare lo stato fisico delle ragazze, vogliamo chiaramente dare continuità ma in un momento di carico come questo ci sono tante cose da verificare in vista della sfida con l’Olanda”.

La partita tra Italia e Olanda andrà in scena domani alle ore 11:00.

Foto: LaPresse