Seguici su

MotoGP

VIDEO MotoGP, GP Italia 2023: highlights e sintesi prove libere. Bagnaia in testa, 6 Ducati in top10

Pubblicato

il

Una giornata molto “Ducati” la prima del weekend del GP d’Italia, sesto round del Mondiale 2023 di MotoGP. Sul tracciato del Mugello, sono state sei le moto di Borgo Panigale a occuparare la top-10 e due a trovarsi nelle prime due posizioni. Ci si riferisce a Francesco Bagnaia e a Marco Bezzecchi, i primi due anche della classifica generale del campionato.

Un grande Bagnaia nella seconda sessione di prove libere. Pecco ha sciorinato un passo gara notevolissimo e quando è stato il momento di realizzare il time-attack ha messo in riga tutti. Bene però Bezzecchi, decisamente costante anch’egli sia sul giro secco che sui long run. Potremmo assistere a un confronto tra loro per la vittoria? Lo scopriremo.

Una top-10 nella quale va sottolineata la prestazione di un grande Enea Bastianini. Il romagnolo, lontano dalla pista per molto tempo e impossibilitato a girare per la frattura alla spalla rimediata nella Sprint Race del GP di Portogallo, si è qualificato per la Q2 di domani e quindi potrà giocarsi una posizione in griglia, gestendo al meglio le gomme. L’obiettivo di Enea è quello di terminare domenica tra i migliori dieci, vedremo se ci riuscirà.

Maggior difficoltà, invece, per Fabio Quartararo. Il transalpino dovrà partire dalla Q1 e si sono confermati i problemi della Yamaha nel portare al limite la M1, mentre bravo Marc Marquez a centrare l’obiettivo Q2 con la Honda, pur protagonista di una caduta nelle P2.

Di seguito il video degli highlights delle prove libere del GP d’Italia:

VIDEO HIGHLIGHTS PROVE LIBERE GP ITALIA

[sc name=”video-sky-articolo”]


Foto: Valerio Origo