Seguici su

Precisione

Tiro a volo, Giochi Europei 2023: Massimo Fabbrizi non convocato per l’Italia. Ecco il motivo

Pubblicato

il

Un “mistero” da risolvere. Qualche giorno fa infatti è stata resa nota la lista dei convocati dell’Italia del tiro a volo per i Giochi Europei di Cracovia, che si terranno in Polonia dal prossimo 21 giugno, e che metteranno in palio oltre alle medaglie, anche dei pass olimpici per Parigi 2024: documento di cui non fa parte il nome di Massimo Fabbrizi.

Tiro a volo, Giochi Europei 2023: i convocati dell’Italia. Ci sono Jessica Rossi e Gabriele Rossetti

Ma perché il tiratore marchigiano, specialista del trap, e capace di ottenere un secondo e un primo posto nelle ultime due uscite in Coppa del Mondo, rispettivamente a Il Cairo (Egitto) e Almaty (Kazakistan), non è stato incluso nell’elenco azzurro?

A spiegarlo, direttamente ai microfoni di OA Sport, è stato il direttore tecnico del comparto di trap della nazionale, quel Marco Conti che al telefono ci ha detto: Massimo Fabbrizi è fuori dalla lista dei convocati per un problema fisico. Purtroppo ha la schiena bloccata e non sarà della partita in Polonia”.

Poi Conti ha aggiunto: “Abbiamo fatto comunicazione di questo all’European Shooting Confederation segnalando che Fabbrizi sarà, nella gara individuale, sostituito da Giovanni Pellielo, il quale dovrebbe essere al via con Mauro De Filippis, che invece è confermatissimo. Ho utilizzato il condizionale per Pellielo perché ci manca ancora l’ufficialità della cosa. Nella gara a squadre, infine, il trio sulle pedane sarà composto da De Filippis, Pellielo e Daniele Resca, che farà solo questo concorso”.

Foto: ISSF