Seguici su

Precisione

Tiro a volo, Giochi Europei 2023: i convocati dell’Italia. Ci sono Jessica Rossi e Gabriele Rossetti

Pubblicato

il

L’Italia del tiro a volo è pronta a mettere nel mirino un nuovo obiettivo: quello di ben figurare ai Giochi Europei 2023 di Cracovia, che si disputeranno dal 21 giugno al 2 luglio prossimi.

Sulle pedane polacche in palio vi saranno medaglie e, soprattutto, pass olimpici verso Parigi 2024: uno per ogni singola competizione individuale, per un totale di quattro carte olimpiche a disposizione.

La squadra azzurra, dal canto suo, non vuole quindi mancare questo obiettivo presentandosi in Polonia con una squadra strutturata e competitiva.

Saranno 12 i convocati: 6 nel trap, 3 al maschile e 3 al femminile, e 6 nello skeet, con la medesima divisione di genere. Fra loro spiccano i nomi di Jessica Rossi e Giovanni Pellielo, nel trap, e Martina Bartolomei e Gabriele Rossetti, nello skeet, ma non solo. Di seguito l’elenco completo ricordando che nelle gare individuali saranno solo due gli azzurri in gara in ogni singolo contest, mentre nelle gare a squadre tutti i terzetti saranno impegnati interamente.

Tiro a volo, Giochi Europei 2023: i convocati dell’Italia

TRAP
Femminile
Jessica Rossi, Giulia Grassia, Silvana Maria Stanco
Maschile
Mauro De Filippis, Giovanni Pellielo, Daniele Resca

SKEET
Femminile
Martina Bartolomei, Chiara Di Marziantonio, Simona Scocchetti
Maschile
Gabriele Rossetti, Elia Sdruccioli, Tammaro Cassandro

 

Foto: Lapresse