Seguici su

Precisione

Tiro a volo, Giochi Europei 2023: le due squadre azzurre di skeet volano in Finale! Alle 15:45 l’appuntamento con l’oro

Pubblicato

il

Orologi puntati alle 15:45. Dopo una sessione di qualificazione ricca di colpi di scena le due Nazionali italiane di skeet, maschile e femminile, hanno centrato la Finale per l’oro ai Giochi Europei 2023, dove sfideranno rispettivamente Finlandia e Slovacchia.

Tammaro Cassandro, Gabriele Rossetti ed Elia Sdruccioli nello specifico a seguito di una prima serie problematica contrassegnata da quattro bersagli mancati, hanno centrato la seconda posizione segnando 74/75 nel secondo turno e 73/75 nel terzo, rompendo in totale 218 piattelli su 225 e cedendo il passo appunto alla compagine nordica che, dopo due serie da 75/75, ha perso terreno soltanto nella terza tranche totalizzando 222/225.

La medaglia di bronzo sarà invece contesa tra Germania e Grecia. I teutonici in qualifica si sono attesatati al terzo posto con 215/225, precedendo gli ellenici con 213/225.

Tiro a volo, Scocchetti e Rossetti sparano sull’oro nello skeet misto: Italia in testa al medagliere dei Giochi Europei!

Quasi speculare il percorso del team femminile composto da Martina Bartolomei, Simona Scocchetti e Chiara Di Marziantoni. Le azzurre infatti seppur con un inizio ostico, viziato da soli 63 piattelli rotti, hanno alzato il tiro nelle ultime due serie, piazzandosi al secondo posto con il totale di 208/225. le nostre ragazze sfideranno quindi la Slovacchia, prima con margine in qualifica con 216/225. Repubblica Ceca e Azerbaijan si sfideranno infine per la medaglia di bronzo.

Foto: Nicolò Zangirolomi