Seguici su

Senza categoria

Tennis, perché Jannik Sinner a ‘s-Hertogenbosch: tornare subito a giocare per la fiducia e i punti

Pubblicato

il

Avrebbe preferito essere ancora a Parigi Jannik Sinner e disputare la seconda settimana dello Slam francese. L’inaspettata eliminazione al secondo turno del Major transalpino ha portato Jannik e il suo staff a cambiare la propria programmazione in vista della stagione sull’erba.

Sinner, infatti, inizierà la propria avventura su questa superficie dall’ATP250 di ‘s-Hertogenbosch. Il torneo olandese, che inizierà la prossima settimana, ha offerto una wild card all’italiano che cercherà di sfruttare l’occasione per prendere dimestichezza con il “grass” ed essere così pronto per Wimbledon.

Un torneo che avrà un roster prestigioso, visto che tra gli iscritti ci sono anche il russo Daniil Medvedev e il canadese Felix Auger-Aliassime, anche loro fuori prima del tempo dal Roland Garros. Il nostro portacolori, dunque, vuol cancellare il ricordo del ko contro il tedesco Daniel Altmaier, tornando a divertirsi in campo e concentrandosi sul proprio gioco.

Un approccio di questo genere, per mettersi anche meno pressione e guardare con maggior fiducia al Major londinese. Inoltre, non difendendo punti in questo lasso di tempo, Sinner potrebbe avere la possibilità anche di mettere fieno in cascina in ottica ranking ATP e Race. Dopo l’appuntamento in Olanda, nella settimana successiva è previsto l’impegno ad Halle (Germania), salvo variazioni, e poi i Championships.

Due tornei in avvicinamento a Wimbledon, come quelli di Matteo Berrettini, che, dopo un lungo stop per infortunio, sarà al via dell’ATP250 di Stoccarda e del Queen’s dove difende i punti dei titoli 2022. Una situazione non certo facile per il romano.

Foto: LaPresse