Seguici su

Senza categoria

Tennis, Lorenzo Musetti: “Ho sentito pressione per la prima vittoria su erba, ora non voglio fermarmi”

Pubblicato

il

Lorenzo Musetti

Lorenzo Musetti inizia nel migliore dei modi il suo percorso nel torneo ATP 250 di Stoccarda 2023, superando il croato Borna Gojo, centrando anche la sua prima vittoria su erba. Un esordio di spessore per il tennista toscano che ha superato un rivale non semplice, nonostante una giornata non impeccabile al servizio. Nonostante le difficoltà il classe 2002 ha lottato colpo su colpo fino a chiudere con il punteggio di 76 63 in un’ora e 31 minuti di gioco.

A questo punto il nativo di Carrara si rimbocca le maniche in vista del secondo turno del torneo tedesco, nel quale se la dovrà vedere contro il vincente della sfida tra Oscar Otte e Gregoire Barrere, che apriranno il programma odierno alle ore 11.00. Un’altra sfida non certo semplice per il nostro portacolori che continua il suo apprendistato sull’erba.

Al termine del suo match d’esordio ha raccontato le sue sensazioni:Sono felice. La mia prima vittoria su erba? Ho sentito un po’ la pressione all’inizio. Non ho servito nel migliore dei modi e ho commesso molti errori nel primo set. L’attitudine e la mentalità, però, sono state ottime. Penso sia stata questa la chiave della mia vittoria. Sono molto felice, perché si tratta della mia prima vittoria su erba”. (Fonte: TennisWorldItalia).

Lorenzo Musetti passa poi ad analizzare il suo percorso a Stoccarda:Spero di poter continuare questo cammino. Sono stato in grado di essere paziente e aspettare il tie-break, dove ho servito davvero bene e ottenuto un singolo mini-break. Era il punto di cui avevo bisogno per vincere il primo set.  Su questa superficie, soprattutto contro un big server, devi avere molta pazienza e sfruttare le poche occasioni a tua disposizione. Questo tipo di mentalità mi ha davvero aiutato oggi, spero di continuare a vincere”.

Foto: LaPresse