Seguici su

Taekwondo

Taekwondo, Grand Prix Roma 2023: Smiraglia eliminata ai sedicesimi. Xu, Song e Yunta trionfano nella seconda giornata

Pubblicato

il

È appena terminata la seconda giornata di competizioni al Foro Italico, splendida location capitolina che sta ospitando questo fine settimana il Grand Prix di Roma 2023, celeberrima rassegna di taekwondo che coinvolge i combattenti più forti di tutto il movimento. In questo da-2 ricco di emozioni sono andate in scena tre categorie, precisamente la +67 kg femminile, la -58 kg maschile e la -67 kg femminile.

Nella +67 kg a spuntarla è stata la cinese Lei Xu, atleta che ha letteralmente dominato la Finale, sconfiggendo la francese Althea Laurin, vincendo il primo set per 0-1 e il secondo per 4-7. Rebecca McGowan e Zequi Zhou si sono invece accomodate sul gradino più basso del podio, cedendo il passo rispettivamente alla prima e alla seconda classificata. Si è fermata ai sedicesimi invece l’azzurra Maristella Smiraglia, bloccata dalla turca Ude Yaren Uzuncadvar

Anche nella -67 kg ha vinto una combattente cinese, nello specifico Jie Song, regolando in tre round la belga Sarah Chaari, arginandola per 2-1 (5-2, 0-4, 3-1). Terze invece l’egiziana Aya Shehata (eliminata da Chaari) e la transalpina Magda Wiet Henin (eliminata da Song). Tra le fila azzurre Alessandra Ilic è stata eliminata ai sedicesimi, mentre Natalia D’Angelo si è fermata agli ottavi dopo aver perso lo scontro con Aleksandra Perisic per 0-2.

Taekwondo, Grand Prix Roma 2023: Baretta si ferma ai quarti. Cunningham, Rashitov, Jones vincono

In ultimo lo spagnolo Adrian Vicente Yunta si è piazzato sul gradino più alto nella -58 kg maschile dopo aver messo in atto un davvero splendido incontro con l’iraniano Mahdi Hajimousaei, trionfando in rimonta per 2-1 (9-15, 10-3, 6-4). Abolfazi Zandis si è invece dovuto acconteentare del terzo posto perdendo la sfida interna con Hajimousaei, Jun Jang si è invece arreso allo spagnolo. Giuseppe Foti è uscito di scena agli ottavi, sconfitto dal competitvo sudcoreano Jun-Seo Bae per 1-2.

Foto: FITA