Seguici su

Roland Garros

Swiatek-Muchova oggi in tv, Finale Roland Garros femminile 2023: orario, programma, streaming

Pubblicato

il

Iga Swiatek

Roland Garros 2023, finale femminile. Da una parte Iga Swiatek, Polonia, quella che t’aspetti, la numero 1 del mondo. Dall’altra Karolina Muchova, Repubblica Ceca, la quarta del suo Paese ad arrivare all’ultimo atto a Parigi negli ultimi otto anni. Come a dire che il movimento femminile, da quelle parti, sa produrre eccome.

La ventiseienne di Olomouc, paradossalmente, prima di quest’anno aveva quello francese come suo peggior Slam: negli altri vanta una semifinale a Melbourne, due quarti a Wimbledon e un ottavo a New York. Per incredibile che sembra, è la sua prima finale (e terza in assoluto) da quattro anni a questa parte sul circuito maggiore. Sa già che migliorerà il best ranking (sarà 16a da lunedì), ma può puntare addirittura la top ten con un ultimo, clamoroso colpo di mano. Che sarebbe realmente tale: dal 2020 a oggi solo una persona, Maria Sakkari, è riuscita a sconfiggere Swiatek all’ombra della Tour Eiffel. Dalla finale odierna, peraltro, si capirà quanto sarà tesa la lotta per il numero 1 da qui a Wimbledon e oltre.

Tennis, la classifica degli italiani dopo il Roland Garros: il nuovo ranking ATP di Sinner, Musetti, Berrettini e compagni

La finale femminile del Roland Garros 2023 tra Iga Swiatek e Karolina Muchova andrà in scena dalle ore 15:00. Sarà possibile seguirle in diretta tv su Eurosport 1 (canale 210 Sky), oltre che in diretta streaming su eurosport.it, Discovery+, Sky Go e DAZN.

CALENDARIO ROLAND GARROS 2023 OGGI: ORDINE DI GIOCO SEMIFINALI FEMMINILI

Giovedì 8 giugno

COURT PHILIPPE CHATRIER
Ore 11:00 Hewett (GBR) [1]-Oda (JPN) [2] – Finale carrozzina maschile
Ore 15:00 Swiatek (POL) [1]-Muchova (CZE) – Finale femminile – Diretta tv su Eurosport 1
A seguire Dodig (CRO)/Krajicek (USA) [4]-Gillé (BEL)/Vliegen (BEL) – Finale doppio maschile

COURT 6
Ore 11:00 Sciahbasi (ITA)/Vulpitta (ITA)-Demin/Pacheco Mendez (MEX) [1] – Finale doppio junior maschile

PROGRAMMA ROLAND GARROS 2023 OGGI: COME VEDERLO IN TV E STREAMING

Diretta tv: Eurosport 1 (canale 210 Sky)

Diretta streaming: Eurosport.it, Discovery+ (tutti i campi); Sky Go e DAZN (feed di Eurosport 1 e 2)

Foto: LaPresse