Seguici su

Roland Garros

Roland Garros, Musetti frustrato contro Alcaraz. Impreca contro se stesso: “Fai schifo!”

Pubblicato

il

Lorenzo Musetti

Lorenzo Musetti sta affrontando Carlos Alcaraz agli ottavi di finale del Roland Garros, ma il tennista italiano non riesce a tenere testa al formidabile spagnolo. Il numero 1 al mondo ha dominato i primi due set, infliggendo un pesantissimo 6-3, 6-2 al nostro portacolori. Il toscano è andato in apnea sulla terra rossa di Parigi, facendo fatica a esprimere il proprio miglior gioco e risultando inerme al cospetto del talentuoso iberico, contro cui aveva vinto l’unico precedente disputato lo scorso anno nell’atto conclusivo del torneo di Amburgo.

In occasione del settimo gioco del secondo set, con Carlos Alcaraz avanti per 4-2 nel punteggio, Lorenzo Musetti era chiamato al servizio. Arginando un doppio fallo è riuscito a portarsi sul 40-30 e ha poi avuto due occasioni per chiudere il game. A seguire un altro doppio fallo, a cui ha poi rimediato con un ace. In situazione di parità l’azzurro è incappato in un nuovo doppio fallo e proprio in quel frangente è emersa tutta la sua rabbia. Ad alta voce ha urlato un eloquente “fai schifo“, rivolto a se stesso.

Una critica perentoria in un momento estremamente complicato per il numero 18 del ranking ATP, che poco dopo è stato brekkato per la seconda volta dall’avversario. Servirà una pronta reazione nel terzo set: Lorenzo Musetti è con le spalle al muro e deve tirare fuori tutta la propria grinta se vuole cercare di prolungare una partita che mette in palio la qualificazione ai quarti di finale da disputare contro il vincente del confronto tra Stefanos Tsitsipas e Sebastian Ofner.

Foto: Lapresse