Seguici su

Roland Garros

Roland Garros 2023, Stefanos Tsitsipas ai quarti di finale contro Alcaraz. Djokovic e Khachanov proseguono

Pubblicato

il

Stefanos Tsitsipas

E’ andata in archivio questa giornata di incontri della parte alta del tabellone del singolare maschile del Roland Garros. Quest’oggi, in casa Italia, erano di scena Lorenzo Sonego e Lorenzo Musetti, ma purtroppo gli esiti non sono stati buoni per i nostri due portacolori.

Sonego è stato sconfitto dal n.11 del mondo, il russo Karen Khachanov (n.11 del ranking) con il punteggio di 1-6 6-4 7-6 (7) 6-1. Un vero peccato per Sonny, che ha pagato a caro prezzo le fatiche del match di terzo turno contro Andrey Rublev, calando alla distanza. Khachanov, dunque, affronterà Novak Djokovic. Il n.3 del ranking ha sconfitto, come da pronostico, il peruviano Juan Pablo Varillas (n.94 del ranking) sul punteggio di 6-3 6-2 6-2. Una partita a senso unico nella quale il serbo ha potuto fare un po’ quello che ha voluto.

Purtroppo, è accaduto lo stesso nel confronto tra Musetti e il n.1 del mondo, Carlos Alcaraz. Il carrarino (n.18 del ranking) ha ceduto con lo score di 6-3 6-2 6-2 allo spagnolo, impressionante per il modo di giocare. Avrebbe sicuramente sperato di fare meglio il toscano, ma oggi la sfida è stata dominata dal suo avversario. Sul cammino dell’iberico ci sarà il greco Stefanos Tsitsipas (n.5 del ranking), che ha rispettato i pronostici e si è imposto per 7-5 6-3 6-0 contro l’austriaco Sebastian Ofner (n.118 del ranking).

Foto: LaPresse