Seguici su

Roland Garros

Roland Garros 2023, Bertolucci rincuora Musetti: “Migliorerà. Alcaraz in versione extra lusso”

Pubblicato

il

Musetti - Alcaraz

Nella giornata di ieri l’avventura del tennis italiano è finita a Parigi. Gli ottavi di finale del Roland Garros sono stati fatali a Lorenzo Sonego e a Lorenzo Musetti, sconfitti da Karen Khachanov e da Carlos Alcaraz. C’erano attese, soprattutto, per il match tra il carrarino e funambolico spagnolo e si può affermare che la partita non c’è stata, visto il dominio dell’iberico.

Un confronto a senso unico dove il rendimento di Alcaraz è stato impressionante, ma nello stesso tempo anche la resa del toscano non è stata all’altezza degli altri incontri precedenti. Come al solito, in situazione di questo genere meriti dell’uno e demeriti dell’altro hanno portato a quanto visto.

A dire la sua su quanto accaduto sul campo Philippe Chatrier a Parigi è stato Paolo Bertolucci. L’ex grande tennista nostrano, attuale commentatore tecnico di Sky Sport e “penna” speciale de La Gazzetta dello Sport, ha esposto il suo pensiero attraverso un tweet.

TWEET DI PAOLO BERTOLUCCI 

Una versione extra lusso di Carlos Alcaraz estromette Lorenzo Musetti“, il messaggio forte e chiaro di Bertolucci, che nei commenti a questo post ha descritto lo spagnolo come un fenomeno, visto anche il suo essere n.1 del mondo a 20 anni, mentre su Musetti l’aggiunta è stata: “Si migliora…come in tutte le cose“. Il riferimento in questo caso è all’atteggiamento non positivo, manifestato dal carrarino ieri, che deve imparare da questa esperienza, avendo comunque l’età per farlo.

Foto: LaPresse