Seguici su

Calcio

PSG, vento di rivoluzione: fuori Galtier dentro Nagelsmann? Le ultime

Pubblicato

il

Julian Nagelsmann

Il periodo d’inquietudine che il PSG sta vivendo non è ancora terminato e, probabilmente, non terminerà sino a quando la compagine non riuscirà a portare a casa il trofeo tanto agognato: la Champions League. La dirigenza parigina, compreso il presidente della squadra Nasser Al-Khelaïfi, ribollono perché in cerca di un condottiero che riesca in un’impresa che sembra oramai utopistica. E dalla Francia hanno pochissimi dubbi: la panchina che tanto scotta, il prossimo anno, potrebbe essere affidata a Julian Nagelsmann.

Christophe Galtier è oramai il passato seppur il campionato del PSG sia terminato ieri sera a partire dalle 21.00. La compagine del mister francese non ha chiuso nemmeno in bellezza, perdendo in rimonta contro il Clermont al Parc des Princes, davanti il proprio pubblico. Un 2-3 che non ha comunque cambiato la sostanza dell’annata: tant’è che qualche minuto dopo il fischio finale, la squadra, ha sollevato al cielo di Parigi il trofeo della Ligue 1. Ma ha anche salutato Lionel Messi e Sergio Ramos.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva Ora

PSG PRONTO A PUNTARE SU JULIAN NAGELSMANN?

Da quelle parti sono oramai sazi. Troppe volte i tifosi hanno degustato lo stesso sapore: arrivare “semplicemente” sul tetto di Francia non regala più le stesse emozioni. C’è bisogno di qualcos’altro, c’è bisogno dell’ex Coppa dei Campioni. E il PSG avrebbe individuato, secondo il noto giornale L’Equipe, il sostituto di Galtier: si tratterebbe come già sopra anticipato, di Nagelsmann. Il mister tedesco affascina Al-Khelaïfi che sarebbe quindi pronto a portarlo a Parigi.

Le trattative sarebbero in corso oramai da settimane e adesso non resta che capire come si evolverà la situazione. Nagelsmann è oramai svincolato dallo scorso 23 marzo, quando è stato sollevato dall’incarico di tecnico del Bayern Monaco. L’avventura con i bavaresi è stata anche vincente, con una Bundesliga e due Supercoppe di Germania conquistate, ma l’epilogo è stato alquanto discusso, visto i pessimi rapporti del mister con diversi giocatori.

Foto: LaPresse