Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto, i convocati dell’Italia per il raduno in vista della World Cup Final

Pubblicato

il

In vista della World Cup Final, in programma a Los Angeles, negli USA, dal 30 giugno al 2 luglio, e dei Mondiali di Fukuoka, in Giappone, dal 14 al 30 luglio, la Nazionale italiana di pallanuoto maschile, guidata da Alessandro Campagna, è in collegiale al Centro Federale di Ostia da lunedì 5 e vi resterà fino a sabato 24 giugno. Integrato tra i convocati, dopo la finale di Champions League, Alessandro Velotto.

Presenta così il raduno al sito federale il CT dell’Italia, Alessandro Campagna: “Nella prima fase della preparazione, fino al 23 giugno, il gruppo è allargato a molti giovani che disputeranno le Universiadi e i Beach Games, ma che possono anche mettermi in difficoltà nella scelta dei quindici. Poi dal 9 intensificheremo il lavoro con l’arrivo dei giocatori di Pro Recco e AN Brescia che si aggregheranno dopo la fine della Champions League“.

Previste anche due amichevoli per poi scremare il gruppo: “Negli ultimi giorni svolgeremmo un common training con la Croazia contro cui disputeremo due amichevoli: il 21 al Centro Federale di Ostia e il 23 allo Stadio del Nuoto di Roma. Dopo questi due test comunicherò i quindici che prenderanno parte alla World Cup“.

Pallanuoto femminile, le convocate dell’Italia per il common training con l’Ungheria

I CONVOCATI DELL’ITALIA

Tommaso Gianazza, Jacopo Alesiani, Edoardo Di Somma, Vincenzo Dolce e Vincenzo Renzuto Iodice (AN Brescia), Francesco Cassia, Filippo Ferrero e Francesco Condemi (CC Ortigia 1928), Francesco De Michelis e Francesco Faraglia (Distretti Ecologici), Luca Damonte (Ferencvaros), Francesco Massaro (Iren Genova Quinto), Andrea Mladossich (Pallanuoto Trieste), Giacomo Cannella, Marco Del Lungo, Francesco Di Fulvio, Oscar Echenique, Andrea Fondelli, Matteo Iocchi Gratta, Alessandro Velotto e Nicholas Presciutti (Pro Recco), Lorenzo Bruni, Andrea Patchaliev e Gianmarco Nicosia (RN Savona), Luca Marziali (Spandau), Davide Occhione (Telimar).

Staff: CT Alessandro Campagna, assistente tecnico Amedeo Pomilio, medici Andrea Maiolini e Luca Damato, fisioterapisti Eithan Cousin, Riccardo Cipolat e Michele Mannarini, psicologa Bruna Rossi, video analista Paolo Baiardini, preparatore atletico Alessandro Amato, preparatore dei portieri Goran Volarevic.

Foto: LiveMedia/Luigi Canu