Seguici su

MotoGP

MotoGP, Marco Bezzecchi: “Riparto dalle sensazioni di Le Mans, non vedo l’ora di correre al Mugello”

Pubblicato

il

Marco Bezzecchi

Dopo una lunga pausa, torna in scena il Motomondiale. I centauri delle tre classi si ritroveranno al Mugello, sede del sesto round del campionato. In MotoGP, l’esito della gara di Le Mans (Francia) ha sorriso a Marco Bezzecchi. Il romagnolo, in sella alla Ducati del Mooney VR46 Racing Team, ha corso in maniera autorevole, andando a vincere in solitaria la prova domenicale.

Un risultato pesante per Bezzecchi, visto l’incidente che ha visto coinvolto Francesco Bagnaia e Maverick Vinales. Pecco e lo spagnolo sono venuti a contatto nell’ultimo settore del circuito Bugatti, terminando anzitempo il GP. Un crash costato anche la frattura della caviglia a Bagnaia, che comunque sarà al via del fine-settimana toscano.

In classifica generale il piemontese ha un punto di margine nei confronti di “Bez”, pronto quindi a dare battaglia su un tracciato che da sempre esalta i piloti nostrani: “Non vedo l’ora di scendere in pista: questa pista è fuori dal comune e questa volta sarà particolarmente speciale, forse ancora di più delle altre. Stiamo vivendo un momento unico con tutta la squadra“, ha raccontato Bezzecchi (fonte: comunicato stampa Mooney VR46 Racing Team).

A Le Mans abbiamo chiuso in crescendo, dando prova di saper gestire bene il weekend, rimanendo concentrati e lavorando sodo. L’obiettivo è ripartire da lì e ritrovare le stesse sensazioni alla guida già dalle prime libere. È il nostro GP: il supporto dei tifosi, le emozioni e l’atmosfera di casa sapranno fare la differenza“, ha aggiunto il romagnolo.

Foto: MotoGP.com Press