Seguici su

MotoGP

MotoGP, Francesco Bagnaia: “Non sono al 100%, ma non penso che il dolore mi condizionerà”

Pubblicato

il

Bagnaia

Dopo una lunga pausa, i protagonisti della MotoGP tornano in scena e lo fanno al Mugello, sede del GP d’Italia di questo fine-settimana. Ci si arriva in una condizione di classifica molto interessante: Francesco Bagnaia in vetta e Marco Bezzecchi, distanziato di appena una lunghezza (94 vs 93). Una graduatoria frutto di quanto accaduto a Le Mans (Francia): trionfo del romagnolo e incidente del piemontese, con Maverick Vinales “coprotagonista”.

Un crash costato molto in termini di punti a Pecco e anche un problema alla caviglia del piede destro, vista la frattura che è stata riscontrata. Tuttavia, Bagnaia si armerà di tanta motivazione per non starci troppo a pensare su e dare il massimo su un circuito, però, estremamente impegnativo dal punto di vista fisico.

Non vedo l’ora di iniziare, questa è una delle mie piste preferite, è speciale per me essendo italiano“, ha sottolineato in conferenza stampa il ducatista. “Non sono al 100%, ma fatico più a camminare rispetto che ad andare in moto. Quando guido sento un po’ di dolore, ma niente di particolare, quindi non penso che sarò condizionato nel mio weekend“, ha affermato Pecco.

A questo punto, spetterà alla pista dire come andranno le cose, in un contesto nel quale andrà considerata la Sprint Race, che nella gestione delle energie dei piloti non sarà affatto semplice.

Foto: MotoGP.com Press