Seguici su

Calcio

Milan, si punta su Arnautovic: la richiesta del Bologna

Pubblicato

il

Marko Arnautovic

Partiamo da alcuni numeri che potrebbero non essere conosciuti da tutti o più probabilmente, sono maggiormente noti ai tifosi del Milan: 78 presenze, 37 gol e 11 assist. Questi dati si aggiungo, dal ritorno datato 2 gennaio 2020, al curriculum già non troppo scarno di un campione come Zlatan Ibrahimovic. A queste dobbiamo accostare altre cifre: 41 quasi 42, l’età dello svedese, 4 presenze e un solo gol in questa stagione di Serie A 2022/23. Non c’è dubbio che la gelida statistica non riesca totalmente a esprimere il contributo tecnico e morale dato da Ibra, ma il tempo avanza così come i continui problemi fisici e tocca pensare al futuro: tocca pensare a Marko Arnautovic.

In casa Milan non ci si ferma e si cerca di gettare le basi per la prossima stagione. Questa sera, nell’ultima sfida di massima serie, Ibrahimovic saluterà a San Siro tutti i tifosi rossoneri. Gli stessi che lo scorso anno sono ritornati a gioire, sollevando nuovamente lo Scudetto anche grazie allo svedese. L’addio sarà dolce dal punto di vista sentimentale: separarsi da un bomber così che ha sempre dato tutto per la maglia non è facile. Ma allo stesso tempo sarà anche nostalgico: perché i Diavoli, quest’anno, non hanno arricchito la propria bacheca di trofei.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva Ora

MILAN: OCCHI SU ARNAUTOVIC

Per far sì quindi che il Milan torni nuovamente a vincere, si pensa a riempire lo slot che Ibrahimovic libererà: e in cima alla lista dei nomi figura quello di Marko Arnautovic. Il bomber classe ’89 con un passato all’Inter (con cui ha vinto il Triplete), potrebbe cambiare sponda del Naviglio, vestendo la maglia rossonera.

L’austriaco, in forza al Bologna dal 2021, con i felsinei ha raccolto ben 56 presenze, mettendo a segno 24 gol e servendo anche 2 assist. Ottimi i suoi numeri e le sue prestazioni, che già da diverso tempo avrebbero richiamato l’attenzione della dirigenza del Milan. Il Bologna per cedere il giocatore, gradirebbe un’offerta di almeno 10 milioni di euro e resta dunque da capire se i rossoneri saranno in grado di rispettare i le cifre richieste.

Foto: LaPresse