Seguici su

Calcio

La Juventus pensa all’uscita dalla Superlega: il comunicato dei bianconeri

Pubblicato

il

Una stagione da cancellare per la Juventus. Tra penalizzazioni tolte e date per il caso plusvalenze e le tante critiche sul gioco espresso dalla guida di Massimiliano Allegri, alla fine è arrivato solo un settimo posto che significa preliminari di Conference League. E con il fiato sul collo della Uefa in vista del futuro, la dirigenza torinese ha deciso di fare un grosso passo indietro.

La Juventus, tramite una lettera scritta dal direttore generale Maurizio Scanavino, ha infatti annunciato di star valutando l’idea di poter uscire dalla Superlega. I bianconeri sono uno degli ultimi baluardi di quest’idea, nata nell’aprile 2021, assieme a Barcellona e Real Madrid.

L’idea fece discutere molto al momento della sua annunciazione, quando dodici club (Milan, Arsenal, Atletico Madrid, Chelsea, Inter, Liverpool, Manchester City, Manchester United e Tottenham) comunicarono la sottoscrizione di un accordo per questa nuova competizione. Dopo le numerose critiche, molte di queste squadre si tirarono indietro, lasciando i bianconeri e le due massime società spagnole come ultimi baluardi. E ora, Barcellona e Real Madrid rischiano di rimanere in solitudine.

IL TESTO DELLA LETTERA DELLA JUVENTUS

Con riferimento alle indiscrezioni apparse sulla stampa odierna, Juventus Football Club S.p.A. (“Juventus” o la “Società”) informa di aver trasmesso una comunicazione agli altri due altri club che, come Juventus, non hanno esercitato il recesso dal Progetto Super Lega (Football Club Barcelona e Real Madrid Club de Futbol) al fine di avviare un periodo di discussione tra i tre club avente ad oggetto l’eventuale uscita di Juventus dal Progetto Super Lega.

La Società procederà alle eventuali comunicazioni dovute ai sensi di legge all’esito delle interlocuzioni e valutazioni in merito a quanto precede, precisando che molte delle ricostruzioni riportate dalla stampa circa i contenuti della comunicazione (ivi incluso qualsiasi riferimento a presunte minacce di eventuali sanzioni da parte della UEFA) non corrispondono al vero. Per maggiori informazioni sul Progetto Super Lega, si rinvia ai comunicati stampa diffusi dalla Società in data 19 aprile e 21 aprile 2021“.

Foto: LaPresse