Seguici su

Senza categoria

Italia-Spagna, che modulo userà Roberto Mancini? Le ipotesi al vaglio del CT e la possibile formazione

Pubblicato

il

Roberto Mancini

La UEFA Nations League è pronta a tornare in campo. A partire da questa settimana si giocherà la Final Four del torneo. A essere rimaste in corsa in questa competizione continentale sono oramai quattro Selezioni. Domani, mercoledì 14 giugno, scenderanno in campo le prime due: l’Olanda di Ronald Koeman e la Croazia di Zlatko Dalic. Le formazioni si scontreranno nella prima delle due semifinali all’interno del De Kuip di Rotterdam e a partire favoriti sono proprio i padroni di casa.

Il secondo match semifinale, invece, si disputerà il giorno successivo: giovedì 15 giugno dalle 20.45 (LEGGI QUI). Al De Grolsch Veste di Enschede, l’Italia di Roberto Mancini, affronterà la Spagna di Jose Luis De La Fuente. Una partita interessantissima tra due compagini che sanno regalare spettacolo. Gli Azzurri vorranno certamente riscattarsi dopo essere stati eliminati proprio dalle “Furie Rosse” e proprio nello stesso punto della medesima competizione due anni fa. Il 6 ottobre del 2021 a San Siro infatti, la Spagna allora allenata da Luis Enrique, fece fuori la nostra Nazionale a seguito di un 1-2.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva Ora

Dando un occhio alla possibile formazione dell’Italia, con ogni probabilità il ct Mancini, utilizzerà un 4-3-3. In porta, a difendere i pali, ci penserà l’inamovibile Donnarumma. In difesa il quartetto difensivo sarà composto da Di Lorenzo, Acerbi, Bastoni e infine Spinazzola. A centrocampo invece, spazio a Barella, Jorginho e il cervello degli Azzurri: Verratti. Il tridente offensivo infine, vedrà come protagonisti Chiesa, Retegui e Gnonto. Insomma un modulo offensivo per il mister che tenterà di staccare un pass per la Finale del 18 giugno. Ma occhio alla Spagna.

ITALIA-SPAGNA: LE PROBABILI FORMAZIONI

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Acerbi, Bastoni, Spinazzola; Barella, Jorginho, Verratti; Chiesa, Retegui, Gnonto.

SPAGNA (4-3-3): Kepa; Carvajal, Nacho, Laporte, Baldè; Fabian Ruiz, Rodri, Merino; Dani Olmo, Morata, Gavi

Foto: LaPresse