Seguici su

Calcio

Italia-Spagna, semifinale Nations League: calendario, programma, orario, tv e streaming

Pubblicato

il

Gavi e Bastoni nella semifinale di Nations League 2021 a Milano

Italia-Spagna atto secondo. Giovedì 15 giugno, a Enschede (fischio d’inizio ore 20.45), gli azzurri di Roberto Mancini sfidano le Furie Rosse di Luis De La Fuente nella seconda semifinale della Nations League 2023, per quello che sarà il remake dell’edizione 2021. A San Siro la Nazionale allora allenata da Luis Enrique si impose 2-1 grazie alla doppietta di Ferran Torres, eliminando gli azzurri. Che avranno dunque l’occasione per rifarsi. In palio c’è l’ultimo atto del torneo, che tre giorni dopo a Rotterdam metterà di fronte la vincitrice di questa partita a una tra Croazia e Olanda.

La gara sarà trasmessa in diretta televisiva e in streaming sia dalla Rai che da Sky. L’emittente pubblica nazionale la metterà in onda su Rai 1, in chiaro, e gratuitamente su Rai Play (raiplay.it), piattaforma di streaming fruibile sia da computer o tv che attraverso i vari dispositivi mobili. Lo stesso farà Sky per i propri abbonati, garantendo la diretta in televisione su Sky Sport (il canale verrà definito nei prossimi giorni) che sulla app di Sky Go. L’ultima alternativa in streaming è Now TV mentre OA Sport vi offrirà la diretta testuale.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva ora

La Nazionale guidata da Mancini arriva a questo prestigioso appuntamento dopo la mancata partecipazione ai Mondiali 2022 disputati in Qatar, torneo che ha visto la Spagna uscire negli ottavi di finale contro il Marocco. La sconfitta è costata la panchina a Luis Enrique, sostituito a gennaio da Luis De La Fuente, promosso dalla Federazione spagnola dopo i buoni risultati conseguiti con l’Under 21.

La sfida tra Italia e Spagna si giocherà all’interno del Twente Stadion all’indomani della prima semifinale tra i padroni di casa dell’Olanda e la Croazia, gara che sarà visibile su Sky. Le due finali sono in programma il 18 giugno: alle ore 15, ad Enschede, si disputerà la finale per il 3°/4° posto mentre alle ore 20.45, a Rotterdam, quella per eleggere i successori di Francia e Portogallo nell’albo d’oro della Nations League.

CALENDARIO ITALIA-SPAGNA, SEMIFINALE NATIONS LEAGUE

Giovedì 15 giugno

Ore 20.45 Italia-Spagna – diretta tv su Rai 1, Sky Sport Summer, Sky Sport Football

PROGRAMMA ITALIA-SPAGNA: DOVE VEDERLA IN TV E STREAMING

Diretta tv: Rai 1, in chiaro; Sky Sport Summer, Sky Sport Football, solo per abbonati

Diretta tv: Rai Play, gratis; Sky Go e Now, solo per abbonati

Diretta testuale: OA Sport

Foto: Lapresse