Seguici su

Calcio

Italia in semifinale ai Mondiali Under 20: prossima avversaria e quando si gioca. Data, programma, orario, tv

Pubblicato

il

Italia Under 20

Continua e diventa sempre più splendente, il sogno dell’Italia ai Mondiali Under 20, in corso di svolgimento in Argentina. I ragazzi del CT Carmine Nunziata, infatti, dopo aver superato l’Inghilterra negli ottavi di finale, questa notte si sono sbarazzati anche della temibile Colombia nei quarti (risultato di 3-1) e, di conseguenza, hanno staccato il pass per le semifinali.

Un traguardo già decisamente importante per i nostri portacolori che, tuttavia, non vogliono certo fermarsi. Il mirino, infatti, è già puntato verso la prossima sfida, ovvero la semifinale che si giocherà giovedì sera alle ore 23.00 allo Stadio Città di La Plata. La rivale non è ancora definita, dato che la scopriremo oggi e uscirà dalla vincente dello scontro tra Nigeria e Corea del Sud (ore 19.30 italiane).

Si tratterà, ad ogni modo, di un match quanto mai complicato. Gli asiatici hanno dimostrato di essere una realtà importante di questo Mondiale, mentre la Nigeria è una nostra vecchia conoscenza, dato che era nello stesso girone iniziale dell’Italia, e ci ha anche superato con il punteggio di 2-0. Gli azzurrini, tuttavia, hanno dimostrato di non dover temere nessuno, con un gioco ben visibile e diversi elementi che stanno facendo la differenza. Su tutti un Casadei impressionante che ha già realizzato 6 reti in questo torneo.

La semifinale dell’Italia si potrà seguire su Fifa+ in streaming. In tv il match sarà su Rai 2 e in streaming su RaiPlay. NOA Sport vi garantisce la DIRETTA LIVE scritta della sfida degli azzurrini.

CALENDARIO SEMIFINALI MONDIALE UNDER 20 2023

Giovedì 8 giugno

Ore 23.00 – Italia-Corea del Sud

PROGRAMMA SEMIFINALE ITALIA: DOVE VEDERLA IN TV E STREAMING

Diretta tv: Rai 2

Diretta streaming: RaiPlay e Fifa+

Diretta Live: OA Sport

Foto: LaPresse