Seguici su

Golf

Golf, BMW International Open 2023: Luiten spreca, trionfa Lawrence. Migliozzi in top10

Pubblicato

il

Al termine di quattro giorni di grande golf, ricchi di sorprese e ribaltamenti in classifica, è il sudafricano Thriston Lawrence a trionfare al BMW International Open 2023. Sul percorso del Golfclub München Eichenried, Lawrence è riuscito a mettere insieme un ultimo round eccezionale che gli ha permesso di centrare il primo successo sul DP World Tour.

Il punteggio finale per il sudafricano è un -13 raggiunto grazie ad un giro in 69 colpi che gli ha permesso di scalare le due posizioni che lo separavano dalla vetta della classifica. La sua carta odierna non è certo il ritratto della costanza (otto birdie e cinque bogey), ma alla fine quello che conta è il risultato ottenuto. Fondamentale si è rivelato il pazzesco birdie al par 3 della buca 17, ottenuto grazie ad un tee shot millimetrico.

Avrà parecchio da recriminare il neerlandese Joost Luiten. Dopo aver mostrato un gioco semplicemente perfetto nei due round centrali, ottenendo in entrambi i giorni il miglior punteggio, oggi non ha trovato le stesse sensazioni, raccogliendo appena un birdie a fronte di tre bogey e finendo a -12, ad una sola lunghezza dal vincitore.

Terza piazza in coabitazione per il giapponese Rikuya Hoshino, il polacco Adrian Meronk, il tedesco Maximilian Kieffer ed il neozelandese Daniel Hillier, tutti a -11. Il miglior italiano è alla fine Guido Migliozzi, autore di un ultimo giro fantastico che gli ha permesso di recuperare ben 11 posizioni, salendo in top10. Disastroso invece l’ultimo round di Edoardo Molinari che, dopo aver passato tutto il torneo nelle posizioni di testa, oggi infila sette bogey, perde cinque colpi e chiude 18°.

Foto: LaPresse