Seguici su

Ciclismo

Giro NextGen 2023: programma, orari, tv, streaming. Il calendario e le date delle 8 tappe

Pubblicato

il

Manca meno di una settimana all’inizio del Giro Next Gen 2023, “nuova versione” della corsa conosciuta fino allo scorso anno come Giro d’Italia Giovani Under 23 e prima ancora come Giro Ciclistico d’Italia. Tanti dei migliori giovani talenti del panorama internazionale saranno in Italia per provare a lasciare il segno in un manifestazione che ha lanciato campioni del passato remoto o recente come Francesco Moser, Marco Pantani e Gilberto Simoni, ma anche Thomas Pidcock e Juan Ayuso.

Il percorso di quest’anno prenderà il via domenica 11 giugno da Agliè, in Piemonte, per poi svilupparsi in otto giorni di gara, che porteranno i corridori ad attraversare la Lombardia, il Trentino ed il Veneto prima della chiusura in Friuli-Venezia-Giulia con il gran finale a Trieste. Frazioni per tutti i corridori: si parte con una cronometro, ci saranno diverse opportunità per i velocisti ma di certo il “pezzo forte” sarà la quarta tappa con arrivo sullo Stelvio, a 2758 metri di altitudine.

Di seguito il calendario completo, il programma dettagliato, tappa per tappa del Giro Next Gen 2023, al via l’11 giugno. Non sono per ora disponibili informazioni sulla trasmissione in diretta o in differita del Giro Next Gen 2023. Noi di OA Sport vi offriremo la DIRETTA LIVE testuale, con aggiornamenti in tempo reale di ogni tappa.

CALENDARIO E PROGRAMMA GIRO NEXT GEN 2023

11 giugno: Aglié – Aglié (9,4 km, cronometro individuale)

12 giugno: San Francesco al Campo – Cherasco (151 km)

13 giugno: Priocca – Magenta (146 km)

14 giugno: Morbegno – Passo dello Stelvio (118 km)

15 giugno: Cesano Maderno – Manerba del Garda (154 km)

16 giugno: Pergine Valsugana – Povegliano (166 km)

17 giugno: Possagno – Pian del Cansiglio (175 km)

18 giugno: Tavagnacco – Trieste (131 km)

GIRO NEXT GEN 2023: DOVE VEDERLO IN TV E STREAMING

Non sono per ora disponibili informazioni sulla trasmissione in diretta o in differita del Giro Next Gen 2023.

DIRETTA LIVE testuale: OA Sport

Foto: Photo LiveMedia/Luca Tedeschi