Seguici su

Ciclismo

Giro del Delfinato 2023, tappa di oggi Monistrol-sur-Loire-Le Coteau: orari, percorso, favoriti. Ci riprovano i velocisti

Pubblicato

il

Si corre oggi, martedì 6 giugno, la terza tappa del Giro del Delfinato 2023. Si riparte dalla splendida vittoria di Julian Alaphilippe sul traguardo di La Chaise-Dieu, con Christophe Laporte che è riuscito a mantenere la Maglia Gialla presa nella frazione d’apertura. Oggi altra giornata dal finale interessante, in attesa della dura cronometro di domani.

LA DIRETTA LIVE DELLA TAPPA DI OGGI DEL GIRO DEL DELFINATO DALLE 14.00

PERCORSO

Si parte da Monistrol-sur-Loire per arrivare a Le Coteau dopo 194.1 km. Come sempre accade in queste zone il tracciato, seppur poco impegnativo, prevede pochissima pianura. Si parte in leggera salita e dopo 35 km i corridori si troveranno ai piedi del GPM di 2a categoria della Côte de Bellevue-la-Montagne, 5 km al 5,6% che porteranno su un lungo altopiano. La seconda parte del percorso sarà più semplice, con l’unico ostacolo rappresentato dai 7,8 km al 3% della Côte de Pinay, con scollinamento a 18 km dal traguardo.

FAVORITI

Il percorso non sembra abbastanza duro per fare selezione e dovrebbe dunque lasciare spazio ad i (pochi) velocisti puri. I favoriti potrebbero dunque essere Sam Bennett e Dylan Groenewegen. Attenzione però alle tante squadre, con corridori veloci, che potrebbero essere intenzionate a fare ancora corsa dura. Su tutte le Jumbo-Visma per Christophe Laporte, ma anche la UAE per Matteo Trentin. Da tenere d’occhio anche Ethan Vernon, Hugo Hofstetter, Fred Wright, Axel Zingle e Milan Menten.

PROGRAMMA SECONDA TAPPA 

Martedì 6 giugno

Terza  tappa: Monistrol-sur-Loire-Le Coteau (194.1 km)
Orario di partenza: 12.10
Orario d’arrivo: 16:30/16.50 circa

TERZA TAPPA GIRO DEL DELFINATO 2023, DOVE VEDERLA IN TV E STREAMING

Diretta tv: Rai Sport +HD dalle 15:25

Diretta streaming: Eurosport.it e Discovery+ dalle 15:00; Rai Play dalle 15:25

Diretta live testuale: OA Sport dalle 14:00

Foto: LaPresse