Seguici su

Calcio

Fantacalcio: su quali attaccanti puntare per il weekend? Sanabria una garanzia di gol, attenzione a Piatek

Pubblicato

il

Ultima giornata di Serie A anche per i fantallenatori. Il 38mo turno del massimo campionato italiano si apre già stasera , venerdì 2 giugno, e se il Napoli ha già potuto festeggiare il tricolore, in molte leghe gli ultimi 90′ potranno risultare decisivi.

Grande attenzione, dunque, viene rivolta agli attaccanti, capaci con i propri gol di portare bonus spesso decisivi.

Tuttavia, per quanti giocano al Fantacalcio, uno degli avversari principali è il turnover in giornate come questa.

Le rotazioni dei tecnici di Serie A potrebbero privare i fantallenatori dei propri bomber di punta, come ad esempio Lautaro Martinez o Arthur Cabral.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva Ora

CERTEZZE

Victor Osimhen del Napoli è alla ricerca della gioia personale nella classifica marcatori che lo vede già in testa. Difficile che Luciano Spalletti lo lasci fuori e tutti gli azzurri giocheranno per il nigeriano nell’incontro contro una Sampdoria già retrocessa.

Anche Ciro Immobile, nella gara che la Lazio giocherà ad Empoli, vuole tornare al gol per chiudere con il sorriso una stagione tribolata a livello personale, ma che ha permesso alla squadra di Maurizio Sarri di arrampicarsi fino ad un secondo posto che va difeso negli ultimi 90’.

Attenzione anche ad Antonio Sanabria (Torino) che nel 2023 ha segnato 10 dei 12 gol realizzati in questa Serie A e che dalla 24ma giornata va in rete una giornata sì e una no. E contro lo Spezia è rimasto a bocca asciutta. Di fronte avrà una Inter già sicura di un posto tra le prime 4 e magari con la testa già alla finale di Champions League.

SORPRESE

Krzysztof Piatek, sfruttando anche le condizioni non perfette di Boulay Dia dovrebbe guidare l’attacco della Salernitana allo Zini di Cremona contro i grigiorossi che hanno già salutato la categoria. Piatek, tra l’altro, andò in rete anche all’andata.

Scalpita anche Andrea Petagna che domenica tornerà a Bergamo e proverà a lasciare il segno contro l’Atalanta in un match che può valere Europa per i bergamaschi, ma il Monza vuole comunque provare a chiudere nella parte sinistra della classifica.

La salvezza raggiunta potrebbe liberare Assan Ceesay del Lecce, impegnato contro un Bologna senza obiettivi. Il gabbiano, però, non segna da quattro partite e vuole chiudere al meglio la propria stagione.

Foto: LaPresse