Seguici su

Formula 1

F1 su TV8, programma GP Canada 2023: orari gratis e in chiaro, programma differite

Pubblicato

il

Charles Leclerc

Ritorno in Nord America per la Formula 1, prossima a vivere il Gran Premio del Canada. Nel weekend si correrà infatti a Montreal, dove andrà in scena l’ottavo round del Mondiale 2023. Il contesto è uno dei più familiari nel panorama del Circus moderno, essendo stato inserito in calendario nel 1978 senza mai davvero cambiare connotati.

Nel corso del tempo, la pista oggi intitolata alla memoria di Gilles Villeneuve è ovviamente stata oggetto di modifiche atte a migliorarne la sicurezza, ma ha mantenuto le proprie caratteristiche originarie. D’altronde non c’è molto spazio per agire, in quanto il nastro d’asfalto utilizzato dalle monoposto segue le rive di un’isola artificiale ricavata all’interno del fiume San Lorenzo.

Dunque, tracciato vecchio stile, le vie di fuga sono minime. Ogni errore può essere pagato a caro prezzo, soprattutto all’ultima curva, dove nel corso degli anni svariati Campioni del Mondo sono andati a sbattere contro il muretto beffardamente ribattezzato “Wall of Champions” , sul quale capeggia la scritta, involontariamente sarcastica, “Benvenuti in Quebec”! Cosa succederà in questo 2023? Per scoprirlo bisognerà seguire la gara in TV. Come?

Classifica Mondiale F1 2023: la graduatoria dei piloti. Max Verstappen allunga, +53 su Perez. Sainz davanti a Leclerc

F1 – PROGRAMMA GP CANADA 2023

VENERDÌ 16 GIUGNO (ORARI ITALIANI)
Ore 19.30-20.30, Prove libere 1
Ore 23.00-00.00, Prove libere 2

SABATO 17 GIUGNO (ORARI ITALIANI)
Ore 18.30-19.30 Prove libere 3
Ore 22.00, Qualifiche

DOMENICA 18 GIUGNO (ORARIO ITALIANO)
Ore 20.00, GARA

F1 – GP CANADA 2023 IN TV

TV A PAGAMENTO – Il Gran Premio di Canada sarà trasmesso integralmente in diretta e in esclusiva da Sky Sport, dove saranno coperte tutte le sessioni di prove libere, le qualifiche e la gara. Sky Sport F1 (207) proporrà anche svariati programmi di approfondimento. Per i possessori di Sky Q, la diretta integrale sarà garantita anche da Sky Sport 4K (213), salvo differenti esigenze editoriali. Inoltre sabato e domenica il canale sportivo generalista Sky Sport Uno (201) avrà modo di seguire la medesima programmazione di Sky Sport F1.

TV GRATIS E IN CHIARO – Il canale in chiaro TV8 (125 Sky e 8 DT) trasmetterà gratuitamente, ma in differita, le qualifiche e la gara. Non è prevista alcuna diretta in chiaro dell’evento canadese, così come non è programmata alcuna copertura gratuita delle prove libere.

STREAMING – L’appuntamento di Montreal potrà essere interamente seguito in diretta su Pc, Tablet e Smartphone tramite l’App SkyGo (riservata esclusivamente agli abbonati Sky). Sarà possibile vederlo anche sul servizio streaming on demand NOW. Infine non bisogna dimenticare come sul sito internet TV8.it sarà disponibile la differita di qualifiche e gara.

DIRETTA LIVE – OA Sport vi proporrà la diretta scritta di ogni sessione del Gran Premio di Canada, dalle prove libere alla bandiera a scacchi della gara.

PROGRAMMA TV8

SABATO 17 GIUGNO
Ore 23.30 – Qualifiche, Differita

DOMENICA 18 GIUGNO
Ore 22.00 – Gran Premio, Differita

Foto: La Presse