Seguici su

Formula 1

F1 su TV8 oggi, GP Spagna 2023: orario, streaming, diretta e differita gara in chiaro

Pubblicato

il

Carlos Sainz

Nel pomeriggio di quest’oggi, domenica 4 giugno, si disputerà la 53ma edizione del Gran Premio di Spagna, settima prova del Mondiale 2023 di F1. Sarà però la 33ma gara iridata ad andare in scena al Montmelò, autodromo inaugurato nel 1991 e capace di fornire una “base sicura” al GP iberico, in precedenza itinerante e in balia delle difficoltà organizzative delle località che lo ospitavano.

LA DIRETTA LIVE DEL GP DI SPAGNA DI F1 ALLE 15.00

Nel 2022 il successo è stato appannaggio di Max Verstappen, che peraltro proprio qui ottenne la prima delle sue numerose vittorie. Correva il 15 maggio 2016 e l’olandese, ai tempi diciottenne, approfittò al meglio della collisione verificatasi fra le due Mercedes, all’epoca dominatrici assolute, nel corso del primo giro. Super Max, peraltro appena promosso sulla Red Bull, seppe resistere con il piglio del veterano alla pressione delle due Ferrari.

A proposito di Cavallino Rampante, l’ultima affermazione è datata 2013 e porta la firma del beniamino di casa Fernando Alonso, autore di un’autentica “magia” in partenza. Dopodiché per la Scuderia di Maranello sono arrivate solo delusioni, quali la sopracitata occasione persa del 2016. Oppure il clamoroso svarione strategico del 2018 e, soprattutto, il sanguinoso ritiro di Charles Leclerc nel 2022, fermato dalla rottura della power unit quando era saldamene in testa. Cosa succederà in questo 2023? Per scoprirlo bisognerà seguire il GP di Spagna in TV. Come?

Classifica Mondiale F1 2023: la graduatoria dei costruttori. La Red Bull vola, quarta la Ferrari

PROGRAMMA GP SPAGNA F1 SU TV8 OGGI

Domenica 4 giugno

Ore 15.00, il GP di Spagna sarà trasmesso in diretta ed in chiaro

PROGRAMMA COMPLETO GP SPAGNA F1 OGGI

TV GRATIS IN CHIARO – Il canale in chiaro TV8 (125 di Sky e 8 del Digitale Terrestre) trasmetterà gratis e in diretta il GP di Spagna. L’appuntamento è infatti il secondo dei cinque per i quali è prevista copertura gratuita live nell’arco del 2023.

TV A PAGAMENTO – Il canale tematico Sky Sport F1 (207) trasmetterà la diretta integrale del Gran Premio di Spagna, oltre a svariati programmi di approfondimento. Inoltre i possessori di Sky Q potranno godersi la competizione su Sky Sport 4K (213). La gara sarà proposta in diretta anche su Sky Sport Uno (201).

STREAMING – L’evento del Montmelò potrà essere interamente seguito in diretta su Pc, Tablet e Smartphone tramite l’App SkyGo (riservata esclusivamente agli abbonati Sky). Sarà inoltre possibile vedere l’appuntamento sul servizio streaming on demand NOW. Infine non bisogna dimenticare come la diretta della gara sarà disponibile sul sito internet TV8.it

DIRETTA LIVE – OA Sport vi proporrà la diretta scritta di tutti i turni, dalle prima sessione di prove libere alla bandiera a scacchi del Gran Premio di Spagna.

DIRETTE SKY SPORT F1 GP SPAGNA 2023

Domenica 4 giugno

La GARA sarà trasmessa a partire dalle ore 15.00 su Sky Sport F1 (207), Sky Sport Uno (201) e Sky Sport 4K (213)

REPLICHE GARA SKY SPORT F1 GP SPAGNA 2023

La GARA sarà ritrasmessa in replica su Sky Sport F1 (207).
Gli orari programmati sono 18.00 e 20.00 di domenica.
L’appuntamento sarà inoltre proposto a ripetizione anche nei giorni successivi, cominciando dall’1.00 della notte fra domenica e lunedì.

LA NUOVA GRIGLIA DI PARTENZA

Foto: La Presse