Seguici su

Formula 1

F1, Lewis Hamilton: “Al Montmelò capiremo se gli aggiornamenti funzionano”

Pubblicato

il

Lewis Hamilton

Lewis Hamilton si è detto molto concentrato nel corso della conferenza stampa che ha dato il via al fine settimana del Gran Premio di Spagna, settimo appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2023. Sul tracciato del Montmelò ci attende una tre-giorni di capitale importanza in casa Mercedes, con gli aggiornamenti che saranno testati su una pista finalmente probante.

Il team di Brackley ha portato il pacchetto di novità già nel weekend di Monte-Carlo ma, com’è ben noto, la pista del Principato non permette di capire a pieno come si comporta una vettura. Proprio per questo motivo il tracciato catalano sarà una banco di prova di ben altro livello per la rinnovata W14.

Proprio su questo punto ha puntato l’attenzione il sette volte campione del mondo. “Da quello che ho provato a Monaco, sono molto curioso di vedere come saranno le sensazioni su questa pista perché penso che la nostra gara sia stata abbastanza buona l’anno scorso qui, anche se abbiamo avuto una foratura all’inizio. Spero che sia un fine settimana migliore”.

Sulle novità tecniche: “Barcellona è una pista di prova perfetta, con molte curve a velocità medio-alta, quindi dovremmo capire davvero bene dove ci troviamo rispetto agli altri. Ci sono altre scuderie che porteranno aggiornamenti questo fine settimana, quindi sarà davvero interessante. Non abbiamo ricevuto molti dati dallo scorso fine settimana vista la conformazione della pista monegasca, per cui ci aspettiamo qualcosa di più indicativo qui”. 

Foto: LaPresse