Seguici su

Formula 1

F1, Damon Hill: “Red Bull inavvicinabile in questo Mondiale, Mercedes però in crescita”

Pubblicato

il

Sono arrivati responsi importanti dalla gara di Barcellona, ottavo round del Mondiale 2023 di F1. In Spagna c’è stata l’affermazione dell’olandese Max Verstappen, su Red Bull, dando seguito alla sua serie di vittorie in stagione e soprattutto salendo a quota 40 successi in carriera nel Circus. Per il due-volte iridato un risultato che va a rafforzare la leadership del campionato e la sensazione è sempre più quella di un titolo in cassaforte.

Tuttavia, il GP catalano ha dimostrato che la Mercedes sia sulla via giusta per risalire la china. La W14, concepita secondo una filosofia sbagliata, è stata profondamente modificata dal punto di vista tecnico e ciò è stato premiato dal risultato della pista, considerati il secondo e terzo posto di Lewis Hamilton e di George Russell.

Ai microfoni di Sky Sport, il campione del mondo del 1996, Damon Hill, ha detto la sua su questa situazione: “Tutti i circuiti sono diversi, ma il Montmeló è uno di quelli che fa capire quanto siano efficienti il pacchetto aerodinamico e il bilanciamento. La Red Bull, da questo punto di vista, si è confermata dominante, almeno per quanto ha fatto Max Verstappen“, ha dichiarato Hill.

Tuttavia, il britannico ha parlato anche della crescita della Mercedes: “Sono riusciti a esprimere il loro potenziale, ma non credo che questa evoluzione potrà consentire alla scuderia di Brackley di rivaleggiare quest’anno. Penso che questo lavoro sarà funzionale alla Mercedes per il 2024“.

Foto: LaPresse