Seguici su

Formula 1

F1, Christian Horner: “100 vittorie Red Bull risultato fantastico, Verstappen nel club dei più grandi”

Pubblicato

il

Nonostante il deludente sesto posto di un pessimo Sergio Perez, c’è grande soddisfazione in casa Red Bull al termine del Gran Premio del Canada 2023. Max Verstappen ha trionfato anche a Montreal, eguagliando i 41 successi in carriera di Ayrton Senna e regalando alla scuderia anglo-austriaca la vittoria n.100 della sua storia in Formula Uno.

Quello di Red Bull un percorso eccezionale e realizzato in un lasso di tempo relativamente breve, dal 2009 ad oggi, è fantastico avere vinto 100 GP in F1. È un risultato fantastico, è il 27% delle gare a cui abbiamo partecipato. Questa è una statistica incredibile. Nel 2009 in Cina è arrivata la prima, non era immaginabile arrivare a 100. Abbiamo fatto un percorso eccezionale dal 2009 ad oggi, ed il 41% di vittorie è di Max”, dichiara un raggiante Christian Horner ai microfoni di Sky Sport.

Stupendo essere testimone di come stia guidando Max, che oggi ha raggiunto il numero di vittorie di Senna.
Difficile paragonare piloti di ere diverse, ma è chiaro che Verstappen stia entrando nel club dei più grandi di sempre. Dal suo primo test in Toro Rosso a Suzuka si vedevano la sua fame, la sua abilità e la sua fiducia, andava a tutta sin da subito, un pilota speciale”, conclude il team principal della Red Bull.

VIDEO F1, GP Canada 2023: highlights e sintesi gara. Rimonta di Leclerc e Sainz con la Ferrari

La scuderia con sede a Milton Keynes resta dunque imbattuta quest’anno, con otto affermazioni consecutive (nove contando anche la Sprint di Baku vinta da Perez) su otto gare disputate. Il due volte campione iridato è in piena fuga al comando della generale con un margine di 69 punti sul compagno di squadra messicano e 78 sull’Aston Martin di Fernando Alonso.

Foto: Lapresse