Seguici su

Formula 1

VIDEO F1, GP Canada 2023: highlights e sintesi gara. Rimonta di Leclerc e Sainz con la Ferrari

Pubblicato

il

Max Verstappen

Max Verstappen non si ferma più e capitalizza al meglio la pole position sotto la pioggia di ieri, gestendo alla perfezione la gara odierno ed imponendosi in scioltezza sul tracciato cittadino di Montreal. Successo n.41 in carriera nel Mondiale di Formula 1 per il fenomeno olandese, che eguaglia così il leggendario brasiliano Ayrton Senna regalando inoltre alla Red Bull la 100ma vittoria della sua storia nel circus.

Seconda posizione per l’Aston Martin di Fernando Alonso, che ha regolato dopo una bella sfida l’eterno rivale Lewis Hamilton, 3° con una buona Mercedes. Ai piedi del podio le due Ferrari, protagonista di una buonissima gara in rimonta anche grazie ad una strategia efficace, con Charles Leclerc alla fine 4° e Carlos Sainz 5° dopo la pessima qualifica del sabato.

Grandissima delusione per Sergio Perez, solo 6° con l’altra Red Bull, ma anche per un George Russell costretto al ritiro dopo aver danneggiato la sua Mercedes andando a sbattere contro le barriere in uscita dalla chicane 8-9.  Di seguito il VIDEO con gli highlights ed i momenti salienti del Gran Premio di Canada 2023, ottavo round stagionale del Mondiale di Formula Uno:

F1, Red Bull meno ‘aliena’ a Montreal, ma sarà vero? Verstappen sembra scherzare, Perez anonimo

HIGHLIGHTS GP CANADA F1 2023

[sc name=”video-sky-articolo”]


Foto: Lapresse