Seguici su

Formula 1

F1, Charles Leclerc incredulo: “Qualcosa non andava, feeling peggiore da inizio anno” – VIDEO

Pubblicato

il

Charles Leclerc

Charles Leclerc ha vissuto una qualifica del Gran Premio di Spagna, settimo appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2023, davvero da incubo. Il pilota monegasco, solitamente eccellente al sabato, ha concluso la sua giornata già nella Q1. Un risultato che ha del clamoroso ma che, a quanto pare, si può spiegare con un problema alla sua SF-23.

Il portacolori del team Ferrari, infatti, si è fermato in 19a posizione con una monoposto che appariva quasi inguidabile. Già dal primo giro si è capito come il pilota nativo di Monte-Carlo fosse in completa difficoltà con la sua vettura e, effettivamente, non è mai stato in grado di guidare come avrebbe voluto. Dopo un primo stint nel quale quasi non riusciva a tenerla in pista, nel secondo le cose sono migliorate solo leggermente.

Al termine della qualifica Charles Leclerc ha provato ad analizzare la situazione, confermando che qualcosa non andasse sulla sua SF-23. Sostanzialmente, come spiega il ferrarista, c’erano grossi problemi nelle curve a sinistra. Andiamo, quindi, ad ascoltare le sue parole. 

F1, Max Verstappen centra la pole al Montmelò davanti a Sainz. Qualifica pazza, Leclerc fuori in Q1

VIDEO: LE DICHIARAZIONI DI CHARLES LECLERC



Foto: LaPresse