Seguici su

Formula 1

F1, Carlos Sainz: “In Spagna sono state messe in evidenza le nostre debolezze, sono fiducioso in Canada”

Pubblicato

il

Carlos Sainz

Con la speranza di fare meglio. Carlos Sainz e la Ferrari si presentano così al prossimo appuntamento del Mondiale 2023 di F1. Sul circuito di Montreal, in Canada, andrà in scena un round iridato in cui la Rossa si augura di fare meglio di quanto accaduto in Spagna. A Barcellona, la prestazione della SF-23 in gara è stata disastrosa e il passo gara, legato al degrado delle gomme, un enigma.

Nei fatti, in territorio nordamericano, non ci saranno aggiornamenti per quanto concerne la vettura e la scuderia dovrà agire essenzialmente sulla base delle simulazioni effettuate, sperando che il bilanciamento sia decisamente migliore di quanto accaduto in Catalogna.

Fiducia c’è soprattutto nelle parole di Sainz, che ai microfoni di Sky Sport ha chiarito la situazione: “Penso che la F1 sia sempre molto legata al tipo di pista che si affronta, e forse quella di Montmeló ha messo in evidenza le nostre debolezze nonostante gli aggiornamenti. Però sono fiducioso e credo che quello che abbiamo portato lì si potrà vedere un po’ di più in Canada“, ha dichiarato lo spagnolo.

La pista dedicata a Gilles Villeneuve ha caratteristiche molto diverse rispetto a quella iberica: un circuito stop & go, in cui frenate ed accelerazioni si alterneranno e sarà fondamentale avere tanta trazione in uscita dalle curve, frutto anche di una grande stabilità in frenata.

Foto: LaPresse