Seguici su

Formula 1

F1, Fernando Alonso: “Avremo più fiducia rispetto a Barcellona, scopriamo nuove cose ad ogni gara”

Pubblicato

il

Fernando Alonso

È apparso decisamente fiducioso Fernando Alonso alla vigilia dell’inizio del lungo weekend che ci porterà verso il GP del Canada, ottavo appuntamento del Mondiale 2023 di F1. L’ex Campione del Mondo sull’Aston Martin nutre infatti la speranza di essere competitivo sul tracciato di Montreal, pista che potrebbe far risaltare le caratteristiche della scuderia britannica.

La parola d’ordine sarà comunque cautela, come confermato dal diretto interessato nella conferenza stampa di presentazione: “Penso che potrebbe essere un buon weekend, anche se non puoi mai saperlo finché non scendi davvero in pista. In Spagna non siamo stati all’altezza, ma qui porteremo dei pezzi nuovi e cercheremo di testarli. Anzi ne porteremo diversi gara dopo gara”.

L’iberico ha quindi proseguito, parlando del circuito: “Avremo più fiducia di Barcellona e cercheremo di migliorare un po’. La nostra filosofia è praticamente un inedito per l’Aston Martin, visto che stiamo scoprendo cose nuove ad ogni gara. Questo è un circuito semicittadino, ci si avvicina tanto alle barriere, con diversi avvallamenti. Il meteo può essere un fattore importante. Ci vuole esperienza e, per me, è il diciottesimo Gran Premio qui”.

F1, Carlos Sainz: “In Spagna sono state messe in evidenza le nostre debolezze, sono però fiducioso in Canada”

Ricordiamo che Fernando Alonso ha trionfato in Canada una sola volta in carriera, nello specifico nel 2006 con la Renault davanti a Michael Schumacher e Kimi Raikkonen.

Foto: LaPresse