Seguici su

Calcio

Europei Under21, Paolo Nicolato dopo il ko con la Francia: “Faccio fatica a parlare della sfida, gli episodi hanno inciso parecchio”

Pubblicato

il

L’Italia esce sconfitta e ferita dalla partita contro la Francia nel debutto agli Europei Under21 in Romania e Georgia. Ko per 2-1 al debutto, viziato da alcune decisioni arbitrali dimostratesi sbagliate, come nel caso del rigore non dato per tocco di mano a Kalulu, al gol non assegnato a Bellanova e al fallo non fischiato di Gouiri poco prima della rete decisiva.

Anche il CT Paolo Nicolato non può esimersi da quanto accaduto ai microfoni della Rai: “Faccio fatica a parlare della partita. Non è mia consuetudine parlare di queste cose, ma ho avuto l’impressione che gli episodi hanno inciso parecchio. Abbiamo perso da una grande squadra, che ha meritato di vincere, ma la gestione degli episodi ci ha visto un po’ sfortunati. Incredibile giocare senza Var a questi livelli, ma dobbiamo usare le nostre energie per risolvere i problemi nelle prossime due partite“.

Abbiamo giocato una buona partita – prosegue Nicolato – sono stati molto pericolosi con le ripartenze, hanno una grande gamba. Noi possiamo fare meglio, ma avevamo di fronte una squadra top. Purtroppo non abbiamo capitalizzato delle buone occasioni. Purtroppo sono partite che si decidono sugli episodi che non ci hanno aiutato“.

Ora testa alla Svizzera: “Dobbiamo essere bravi a farlo. Pensavamo di meritare qualcosa di più, ma è andata così. Non c’è altro da fare adesso“.

Foto: LaPresse