Seguici su

Calcio

Dove vedere Italia-Spagna in tv? C’è la diretta gratis e in chiaro: canale, programma, orari, tv e streaming

Pubblicato

il

Luis De La Fuente allenatore della Spagna

La Rai, in chiaro e in streaming gratuito, oppure Sky, ma come sempre per i soli abbonati. La seconda semifinale della Nations League 2022-23 tra Italia e Spagna sarà trasmessa sia dall’emittente pubblica nazionale che dal colosso anglosassone. L’ultima sfida della stagione azzurra, che dopo la final four da disputare in terra olandese tornerà in campo a settembre per le qualificazioni a Euro 2024, si potrà vedere in tanti modi: in televisione, su computer o sui dispositivi mobili.

Italia-Spagna si giocherà questa sera allo stadio di Enschede (fischio d’inizio ore 20.45), città che ospiterà anche la finale di consolazione per il 3°/4° posto in programma domenica 18 giugno alle ore 15. La semifinale tra gli azzurri e le Furie Rosse sarà trasmessa in televisione su Rai 1, in chiaro, e in streaming gratuito su Rai Play. Gli abbonati di Sky potranno invece decidere se vederla sul canale 201 (Sky Sport Summer) oppure sul 203 (Sky Sport Football); l’alternativa è l’app di Sky Go. Un’altra opzione a pagamento è Now, piattaforma che manda in onda diversi contenuti di Sky, mentre OA Sport vi garantirà come sempre la diretta testuale.

La partita mette di fronte due tra le Nazionali più vincenti d’Europa. L’Italia di Roberto Mancini va a caccia del riscatto dopo aver mancato la qualificazione ai Mondiali 2022 in Qatar ma dovrà vedersela contro una Spagna agguerrita. La squadra del neo CT Luis De La Fuente, scelto come successore di Luis Enrique dopo l’eliminazione subita agli ottavi di finale dell’ultima Coppa del Mondo per mano del Marocco, è come sempre forte e piena di talento. E il tecnico, che in passato ha vinto sia gli Europei Under 19 che quelli Under 21, ha già dimostrato coi fatti le sue qualità.

Un motivo di interesse in più per non perdere una delle sfide da sempre più sentite del calcio internazionale. Di seguito il palinsesto completo per capire dove vedere in tv e in streaming Italia-Spagna, partita valida per le semifinali della Nations League.

CALENDARIO ITALIA-SPAGNA, SEMIFINALE NATIONS LEAGUE 2023

Giovedì 15 giugno

Ore 20.45 Italia-Spagna – diretta tv su Rai 1, Sky Sport Summer (201) e Sky Sport Football (203)

PROGRAMMA ITALIA-SPAGNA: DOVE VEDERLA IN TV E STREAMING

Diretta tv: Rai 1, in chiaro; Sky Sport Summer (201) e Sky Sport Football (203), solo per abbonati

Diretta streaming: Rai Play, gratis; Sky Go e Now, solo per abbonati

Diretta Live: OA Sport

Foto: Lapresse