Seguici su

Calcio

A che ora inizia la semifinale dei Mondiali U20? Programma Italia-Corea del Sud, canale, streaming

Pubblicato

il

Italia Mondiale U20

Oggi, giovedì 8 giugno, la Nazionale italiana di calcio U20 sarà di scena allo Stadio Unico “Diego Armando Maradona” di La Plata, in Argentina. A partire dalle 23.00 italiane, gli azzurrini affronteranno la Corea del Sud in un match nel quale ci si gioca moltissimo e si sogna di approdare all’atto conclusivo di questa rassegna iridata.

Una semifinale nella quale Cesare Casadei e compagni aspirano, ovviamente alla vittoria, dopo aver sconfitto nella fase a gironi il Brasile, e nel percorso a eliminazione diretta l’Inghilterra e la Colombia. La compagine asiatica, però, non andrà sottovalutare, vista la vittoria nei quarti di finale contro la Nigeria, che aveva battuto l’Italia nel raggruppamento iniziale.

Un gruppo quello dei ragazzi allenato da Carmine Nunziata in cui tante individualità si sono messe in mostra. Casadei spicca sugli altri, in qualità di top scorer, ma anche altri come Tommaso Baldanzi merita una menzione particolare, senza dimenticare Simone Pafundi, che finora non ha avuto tanto spazio, ma potrebbe essere molto utile alla causa.

La semifinale tra Italia e Corea del Sud dei Mondiali U20 di calcio, il cui inizio è previsto alle 23.00 italiane, sarà trasmessa in diretta televisiva da Rai2 HD, in streaming su RaiPlay e a pagamento su Fifa+. OA Sport vi offre la DIRETTA LIVE testuale del confronto.

CALENDARI ITALIA-COREA DEL SUD MONDIALE U20 2023 

Giovedì 8 giugno

Ore 23.00 – Italia-Corea del Sud allo Stadio Città di La Plata (Argentina) – Diretta tv su Rai2 HD

PROGRAMMA ITALIA-COREA DEL SUD MONDIALE U20 2023: DOVE VEDERLA IN TV E STREAMING

Diretta tv: Rai2  HD

Diretta streaming: RaiPlay e Fifa+

Diretta Live: OA Sport

Foto: LaPresse